BioFach 16 – 19 febbraio 2011 – Norimberga (Germania). Salumificio Pedrazzoli: due nuovi prodotti Bio e una filosofia sempre più “green”.

San Giovanni del Dosso (MN). Dal 16 al 19 febbraio 2011 Salumificio Pedrazzoli sarà ancora una volta uno dei protagonisti di BioFach, la piattaforma del settore bio più grande del mondo.

Il Salumificio Pedrazzoli, azienda famigliare italiana di origini mantovane, nata nel 1951, è stata tra le prime in Italia a credere nella produzione di salumi biologici fin dal 1996.

Oggi l’azienda si qualifica come leader nella produzione di salumi biologici e tradizionali ed è tra i primari attori dell’export di salumi in Germania, presente nel mercato tedesco con il marchio Primavera, la Prima Vera linea di salumi da agricoltura biologica in Italia.

“Nel ’98 proprio a BioFach abbiamo vinto il premio il Premio Qualità & Innovazione nel biologico per il nostro Crudo di Parma Biologico – sottolinea Elisa Pedrazzoli, Direttore Commerciale estero del Salumificio Pedrazzoli – La nostra presenza in Germania è aumentata e, in questi 12 anni, l’appuntamento con la fiera di Norimberga è diventato decisivo. Il mercato tedesco è infatti per noi un mercato di riferimento con un consumatore particolarmente sensibile non solo alla qualità del cibo, ma anche allo sfruttamento dell’ambiente”.

Salumi Biologici - Salumificio Pedrazzoli San Giovanni del Dosso (Mantova)A BioFach quest’anno Salumificio Pedrazzoli presenterà due novità biologiche: Antipasto Italiano e Cacciatorino Divino. Due prodotti speciali che vanno ad aggiungersi alla già completa linea biologica Primavera. Come gli altri prodotti inseriti nella linea, le due new entries sono perfette anche per tutti coloro che hanno problemi di intolleranze alimentari: gli ingredienti impiegati sono esclusivamente di origine naturale, privi di glutine e senza aggiunta di derivati del latte.

Il Salumificio Pedrazzoli garantisce per tutti i suoi prodotti la totale tracciabilità delle carni e di tutte le materie prime utilizzate, tutelando il consumatore da possibili rischi legati alla qualità e genuinità dei prodotti.

È un’azienda a ciclo chiuso – con una propria filiera suinicola – che alleva e produce e, in questo modo, garantisce il controllo diretto dall’allevamento fino alla prodotto finito. Tutti gli articoli a marchio Salumificio Pedrazzoli sia della linea Primavera sia della produzione tradizionale sono realizzati con Suino 100% italiano e nascono con l’obiettivo di proporre un prodotto esclusivo, artigianale e tradizionale, riproponendo ricette antiche che hanno l’ambizione di riscoprire sapori ormai dimenticati.

Salumificio Pedrazzoli è un’azienda completamente “Eco-friendly” con continue scelte di coerenza e di responsabilità nel rispetto del cammino iniziato con la produzione della prima linea di salumi biologici in Italia. Un impegno che è proseguito negli anni e che guarda al futuro.

Infatti dopo gli allevamenti e la linea di salumi bio, Pedrazzoli ha puntato sulle energie pulite e sull’utilizzo di materiale di consumo e di imballo eco-compatibile. L’azienda sta mettendo a punto un progetto in tre step per la graduale sostituzione del materiale di consumo e di imballaggi dei prodotti. In primo luogo si impiega carta riciclata per tutta la comunicazione, compresa questa cartella stampa. Successivamente il progetto includerà imballaggi, pallet e cartoni.

Il percorso sostenibile intrapreso dal Salumificio, quindi, riguarda l’intera filiera a partire dai processi aziendali.




Scritto da: salumificiopedrazzoli.it
Data: 3 Febbraio 2011
Categoria: Cronaca
Tag:


Inserisci un commento