La multinazionale dell’energia e gas presenta l’iniziativa al centro commerciale La Favorita di Mantova dal 21 al 26 marzo 2011

E-ON Abbatti gli sprechi Mantova
E-ON

E.ON lancia la nuova campagna di sensibilizzazione per il risparmio energetico “Abbatti gli sprechi con E.ON” a Mantova. Nel centro commerciale La Favorita dal 21 al 26 marzo 2011, E.ON invita i cittadini a cimentarsi con una vera e propria pista da bowling energetica, dove i visitatori potranno abbattere i birilli che rappresentano simbolicamente gli sprechi energetici.

I visitatori dello stand potranno inoltre ricevere preziose informazioni per il contenimento dei consumi, grazie al “Check-Up E.ON Energia”. Il “Check-Up E.ON Energia” consente, tramite l’inserimento di alcuni dati di consumo, di calcolare quanti chilowattora è possibile risparmiare seguendo alcuni piccoli accorgimenti. Si potranno così diminuire i costi in bolletta e le emissioni di CO2 nell’ambiente.

All’interno dello stand E.ON è disponibile il Decalogo E.ON, un manuale di consigli pratici, come la sostituzione delle lampade tradizionali con quelle ad alta efficienza, l’eliminazione dei consumi da stand by e la sostituzione di vecchi elettrodomestici con modelli più efficienti.

E.ON è tra i più grandi gruppi energetici al mondo a capitale interamente privato, con oltre 88mila dipendenti, in 30 paesi. Nato nel 2000 dalla fusione di Veba e Viag, oggi E.ON può contare su 30 milioni di clienti e su un fatturato di circa 81,8 miliardi di Euro nel 2009. In Italia, E.ON si posiziona tra gli operatori leader nel mercato dell’energia e del gas, con una presenza integrata lungo l’intera catena del valore.




Scritto da: E.On
Data: 16 Marzo 2011
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento