L’agenzia copiaincolla lancia “copiadecolla”, progetto di ricerca pubblicitaria

copiadecolla MantovaIn uno scenario economico caratterizzato dai postumi della crisi, ciò che sul mercato fa davvero la differenza tra le imprese, è più che mai il valore aggiunto dei loro prodotti. La scelta obbligata dunque non può che essere investire nell’aggiornamento delle competenze e nella qualità delle materie prime, due elementi che per un’agenzia di pubblicità, impresa produttrice di comunicazione, ruotano attorno a un unico elemento: le buone idee.

Tuttavia, come recita lo stesso slogan del progetto “copiadecolla”, le idee non nascono al volo e nemmeno per fortunate casualità.

Le idee vanno, anzi, continuamente coltivate e stimolate facendo tesoro di immagini, suoni, culture e qualunque altra esperienza utile per aggiornare e sviluppare le forme e le tecniche delle comunicazioni che ogni giorno un’agenzia pubblicitaria come copiaincolla deve produrre per i propri clienti.

Per queste ragioni, ogni anno, copiaincolla si trasferisce per qualche giorno in una diversa città del mondo, ogni volta scelta tra le più vive per tendenze e avanguardie, e per queste ragioni nasce il progetto “copiadecolla” che nel 2011 ha già portato, e continuerà a portare, il personale di copiaincolla in giro per il mondo ad alimentare le proprie vocazioni creative e progettuali.

Tredici le destinazioni previste (quattro delle quali già raggiunte nei mesi di febbraio e marzo) da coprire nell’arco del primo semestre dell’anno, tra cui compaiono città come Istanbul e Marrakech, Bilbao e Stoccolma. Le mete prescelte sono particolarmente significative e trasudano tutte stili di vita, sensibilità e percorsi tanto differenti quanto interessanti.

L’anno dei voli “copiadecolla” si concluderà a settembre, quando l’agenzia di pubblicità al gran completo andrà alla scoperta della capitale russa Mosca, città ricca d’influenze uniche, sospese tra Europa ed Asia.

Per celebrare i suoi primi voli, “copiadecolla” permetterà di seguire, live dal sito www.copiadecolla.com (così come dai profili facebook e twitter dell’agenzia) le esperienze itineranti di ognuno dei componenti di copiaincolla pubblicità. Le foto e i commenti daranno a tutti la possibilità di visitare le quattordici città attraverso le impressioni di un gruppo di pubblicitari impegnati a mantenere alta la qualità delle proprie idee.




Scritto da: d.g.
Data: 21 Aprile 2011
Categoria: Cronaca, Economia


Inserisci un commento