13 pubblicitari mantovani in giro per il mondo


L’agenzia copiaincolla lancia “copiadecolla”, progetto di ricerca pubblicitaria

copiadecolla MantovaIn uno scenario economico caratterizzato dai postumi della crisi, ciò che sul mercato fa davvero la differenza tra le imprese, è più che mai il valore aggiunto dei loro prodotti. La scelta obbligata dunque non può che essere investire nell’aggiornamento delle competenze e nella qualità delle materie prime, due elementi che per un’agenzia di pubblicità, impresa produttrice di comunicazione, ruotano attorno a un unico elemento: le buone idee.

Tuttavia, come recita lo stesso slogan del progetto “copiadecolla”, le idee non nascono al volo e nemmeno per fortunate casualità.

Le idee vanno, anzi, continuamente coltivate e stimolate facendo tesoro di immagini, suoni, culture e qualunque altra esperienza utile per aggiornare e sviluppare le forme e le tecniche delle comunicazioni che ogni giorno un’agenzia pubblicitaria come copiaincolla deve produrre per i propri clienti.

Per queste ragioni, ogni anno, copiaincolla si trasferisce per qualche giorno in una diversa città del mondo, ogni volta scelta tra le più vive per tendenze e avanguardie, e per queste ragioni nasce il progetto “copiadecolla” che nel 2011 ha già portato, e continuerà a portare, il personale di copiaincolla in giro per il mondo ad alimentare le proprie vocazioni creative e progettuali.

Tredici le destinazioni previste (quattro delle quali già raggiunte nei mesi di febbraio e marzo) da coprire nell’arco del primo semestre dell’anno, tra cui compaiono città come Istanbul e Marrakech, Bilbao e Stoccolma. Le mete prescelte sono particolarmente significative e trasudano tutte stili di vita, sensibilità e percorsi tanto differenti quanto interessanti.

L’anno dei voli “copiadecolla” si concluderà a settembre, quando l’agenzia di pubblicità al gran completo andrà alla scoperta della capitale russa Mosca, città ricca d’influenze uniche, sospese tra Europa ed Asia.

Per celebrare i suoi primi voli, “copiadecolla” permetterà di seguire, live dal sito www.copiadecolla.com (così come dai profili facebook e twitter dell’agenzia) le esperienze itineranti di ognuno dei componenti di copiaincolla pubblicità. Le foto e i commenti daranno a tutti la possibilità di visitare le quattordici città attraverso le impressioni di un gruppo di pubblicitari impegnati a mantenere alta la qualità delle proprie idee.




Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *