Venerdì 29 e sabato 30 aprile 2011 il Polo Socio Educativo L’Ippocastano di Correggio Micheli sarà in piazza Broletto a Mantova per promuovere i servizi che la struttura rivolge ad adulti diversamente abili e sensibilizzare i mantovani alla donazione del 5 per mille.

L'Ippocastano a MantovaNell’arco della giornata in centro a Mantova, dalle 10 alle 19, allo spazio si alterneranno gli operatori per presentare i servizi del Polo Socio Educativo, comprese le attività svolte dagli utenti che dal lunedì al venerdì frequentano il centro diurno e le opportunità residenziali offerte dalla Comunità Socio Sanitaria Casa Sorriso per gli adulti disabili che provvisoriamente o definitivamente non possono più vivere in famiglie.

Sarà l’occasione anche per presentare alcuni lavori fatti dai ragazzi e per raccogliere eventuali offerte, nonché per far conoscere l’opportunità di donare il 5 per mille dell’Irpef, che tutti possono destinare ad attività di promozione sociale.

Sorto nel 2000 per iniziativa di C.S.A. Cooperativa Sociale, L’Ippocastano offre servizi educativi, riabilitativi, assistenziali e terapeutici finalizzati all’acquisizione o al mantenimento dell’autonomia individuale e all’integrazione sociale.

Grandi ambienti interni e un vasto parco, dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 16,00, consentono agli utenti del Centro diurno, affiancati dagli operatori e da numerosi volontari, di svolgere attività domestiche e occupazionali o rivolte alla cura della propria persona e della propria autonomia, ma anche di tipo sportivo, motorie, riabilitative, nonché interpersonali e di socializzazione.

Nel corso dell’anno vengono realizzati laboratori educativi di falegnameria, ceramica, pittura, giardinaggio, orticultura, e sotto la guida di personale terapico attività di ginnastica di gruppo e corsi di nuoto.

L’offerta di servizi è inoltre arricchita dalla presenza della Comunità Socio Sanitaria Casa Sorriso, che offre servizi residenziali 24 ore su 24 anche per ricoveri di sollievo.

Per coloro che vogliono contribuire, vi è la possibilità di destinare il proprio 5 per mille indicando in sede di dichiarazione dei redditi il codice fiscale 01697440202.

Per informazioni sull’iniziativa in piazza, su L’Ippocastano e Casa Sorriso si può contattare il numero 0376-252979.




Scritto da: Ufficio Stampa C.S.A. Cooperativa Sociale
Data: 28 Aprile 2011
Categoria: Cronaca
Tag:


Inserisci un commento