Teofilo Folengo
Teofilo Folengo

Domenica 22 maggio 2011 Damiano Vicovaro, Sindaco di San Giorgio di Mantova, insieme a membri della Giunta e a una rappresentanza di cittadini, deporrà una corona d’alloro ai piedi del sepolcro di Teofilo Folengo a Campese (Vicenza), rendendo così omaggio – dopo lunghi secoli – al loro concittadino poeta, che nelle sue opere ha portato il macaronico a vertici insuperabili.

L’evento, realizzato con la collaborazione dell’Associazione Amici di Merlin Cocai – Delegazione di Mantova, di cui è Presidente il prof. Rodolfo Signorini, si inserisce in una serie di manifestazioni legate alla valorizzazione del poeta mantovano Teofilo Folengo promosse dall’ Amministrazione Comunale di San Giorgio.

Infatti In Theophili Folengi Sive Merlini Cocaii Poetae Honorem Favstissima Cena è giunta già alla quarta edizione ed il prossimo sette settembre, a Corte Costavecchia di San Giorgio (MN), ci sarà la presentazione in anteprima di un nuovo ritratto di Teofilo Folengo, realizzato con la tecnica dell’olio su tavola da un artista milanese. Con preghiera di pubblicazione.




Scritto da: -
Data: 19 Maggio 2011
Categoria: Cronaca
Tag:


Inserisci un commento