In una bellissima atmosfera si è svolto il corso per Accompagnatore di Turismo Equestre organizzato dal delegato provinciale della SEF Italia (scuola di formazione equestre), per conto dell’ ente di promozione sportiva del C.O.N.I., CNS LIBERTAS, Sig. Lisignoli Guido Matteo in collaborazione con il Tecnico Ing. Francesca Benetti.

Corso Accompagnatore di Turimo Equestre MantovaIl corso si è svolto presso le accoglienti e confortevoli strutture del C.I. Free Ranch, ubicato alle porte di Mantova nella splendida cornice del Parco del Mincio in strada S. Girolamo.

Iniziato venerdì 01/07/2011 e terminatosi con le prove d’esame domenica 03/07/2011, a detta dei partecipanti e degli organizzatori sono stati tre giorni molto intensi con lezioni teorico-pratiche che hanno messo a dura prova gli aspiranti tecnici.

Ringraziando calorosamente tutti quelli che sono intervenuti per la riuscita del corso, è doveroso segnalare la docenza del Cav. Salvo Manfredi, dotato di grandi doti comunicative, e la presenza costante dei due tecnici di equitazione Benetti e Lisignoli componenti della Commissione d’esame.

Una menzione particolare va a tutto lo staff del C.I. Free Ranch, al Presidente Ing. Fabio Buzzi e alla moglie Ing. Francesca Benetti che hanno fatto gli onori di casa, ai preziosi soci collaboratori fondamentali per la riuscita dell’organizzazione logistica e che la formazione professionale fosse ineccepibile, grazie per la grande ospitalità e professionalità dimostrata.

I nuovi Tecnici “Accompagnatore di Turismo Equestre” , SEF Italia, sono: Eleonora Pincella, Alice Pasquali, Marco Bellotti, Serena Belladelli, Fabio Buzzi, Silvia Diana, Maria Giulia Segala, Ricelli Marcello “l’argentino”, Claudio Giustolisi.

Delegato Provinciale SEF Italia Lisignoli Guido Matteo




Scritto da: Lisignoli Guido Matteo
Data: 13 Luglio 2011
Categoria: Cronaca
Tag:


Inserisci un commento