Confcommercio Mantova informa che Regione Lombardia, con delibera di Giunta Regionale del 1° dicembre 2010, ha definito i nuovi standard professionali per il corso abilitante alla professione di mediatore immobiliare.

Mediatori Immobiliari Mantova“Il corso preparatorio all’esame in Camera di Commercio che abilita alla professione – spiega la responsabile del centro di Formazione Confcommercio Lorella Viola – è passato da 100 ore a 220 ore totali. Coloro che avessero partecipato al corso rispondente ai vecchi requisiti senza poi sostenere l’esame in Camera di Commercio – aggiunge Viola – devono iscriversi alla sessione di settembre: dopo tale scadenza, infatti, l’attestato di frequenza perderà qualsiasi valore ai fini dell’abilitazione e il soggetto dovrà partecipare ai nuovi percorsi formativi. Nel frattempo – conclude Viola – abbiamo organizzato un corso in mediazione immobiliare con partenza il 19 settembre 2011, che rispetta i nuovi parametri”.

I partecipanti al corso impareranno a gestire le relazioni con i potenziali venditori e compratori e le informazioni sui beni in vendita, pianificare appuntamenti e incontri e iniziative promozionali, negoziare tra le parti per concludere la compravendita e assistere i clienti nella stipula dei contratti e nella scelta di finanziamenti.

Per info e iscrizioni formazione@sviluppomantova.it o 0376 396749.




Scritto da: Ufficio Stampa - Confcommercio Mantova
Data: 18 Luglio 2011
Categoria: Cronaca, Economia


Inserisci un commento