Altri 5 giorni di stop ai mezzi pesanti: venerdì 22/07/2011 tir fermi dalle 16 alle 24

Divieto circolazione tir, camion, mezzi pesantiFai Mantova-Confcommercio informa che il Ministro dei Trasporti ha disposto un’ulteriore integrazione del calendario dei divieti di circolazione per i tir con massa superiore alle 7,5 tonnellate.

Camion dunque fermi dalle 16 alle 24 del 22 luglio 2011 e del 26 agosto 2011, e dalle 16 alle 22 di venerdì 2 settembre 2011, 9 settembre 2011 e 28 ottobre 2011.

“Critichiamo fortemente questo provvedimento – commenta amaro il presidente di Fai Mantova Paolo Aldighieri – il Ministro Matteoli è purtroppo stato costretto ad estendere il divieto di circolazione in seguito alla sentenza del Tar del Lazio che ha accolto il ricorso del Codacons. Si tratta di una misura più mediatica che efficace – continua Aldighieri – infatti il risultato sarà un aumento del traffico di mezzi pesanti nelle ore che precedono l’inizio del divieto, con un maggiore rischio di incidenti per gli automobilisti”.




Scritto da: Ufficio Stampa - Confcommercio Mantova
Data: 20 Luglio 2011
Categoria: Cronaca


2 Commenti

  1. fabio - | Rispondi

    sono un autista e di conseguenza vi dico ke state mettendo a rischio la vita di molti, ci costringete a viaggiare di notte, quando la notte è fatta x dormire, aumentando il rischio dei colpi di sonno, vi prego mettete una persona competente che sappia prendere decisioni in merito più saggie, mi auguro ke presto ci fermeremo per sempre così i prodotti di qualsiasi genere ve li andate a prendere con le vostre vetture

  2. gallo mauro - | Rispondi

    hai pienamente ragione


Inserisci un commento