Scatta in questo weekend, da venerdì 22 a sabato 23 luglio 2011 sempre dalle 16 alle 24, lo stop alla circolazione stradale fuori dai centri abitati per i veicoli industriali con massa complessiva oltre le 7,5 tonnellate.

Stop circolazione camion sopra 7.5 tonnellateConfartigianato Imprese Mantova ricorda che il Ministero dei Trasporti con il decreto ministeriale n. 984 del 14 dicembre 2010, ha stabilito le direttive ed il calendario per le limitazioni alla circolazione per i suddetti camion nei giorni festivi e negli altri particolari giorni dell’anno 2011, adempiendo così alla sentenza del Tar Lazio sul ricorso delle associazioni di consumatori.

Il decreto ministeriale aggiunge cinque nuovi giorni in cui i camion non possono circolare, divieti che cadono tutti di venerdì e precedono alcuni fine settimana di rientro dalla vacanze ed il ponte del primo novembre: il 26 agosto, 2 e il 9 settembre e il 28 ottobre 2011, sempre con il blocco dalle ore 16 alle 24.

Amaro è il commento del dirigente di Confartigianato Imprese Mantova, rag. Carlo Gandini: “Questi nuovi divieti rappresentano un vero schiaffo ai trasportatori e in generale al mondo produttivo e del commercio, che evidentemente è considerato di serie B rispetto alle associazioni nazionali dei consumatori. Nonostante la crisi in atto, il governo blocca chi lavora con un preavviso assolutamente ridicolo, con possibili danni alle imprese, che trasportano e a quelle che attendono le forniture”.

Info:
Confartigianato Imprese Mantova
referente Carlo Gandini
tel. 0376.408778, int.113
email: carlo.gandini@amaservizi.com

Marilena Buganza




Scritto da: Confartigiato Imprese Mantova
Data: 21 Luglio 2011
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento