Giovedì 8 settembre 2011 alle ore 20, presso il Ristorante il Cigno a Mantova, il primo cittadino Sodano ha incontrato i vertici nazionali e provinciali di Confartiginato Imprese, per il sostegno al Festivaletteratura edizione 2011 con la presentazione del testo “Lepanto. La battaglia dei tre imperi”, edizioni Laterza.

Mantova, Nicola Sodano e i vertici di Confartigianato Imprese
Sodano e i vertici di Confartigianato

Sodano ha ringraziato Lorenzo Capelli Presidente Provinciale di Confartigianato Imprese, Giorgio Guerrini Presidente nazionale, Giorgio Merletti Presidente Confartigiananto Lombardia, Cesare Fumagalli Segretario Generale, Carlo Gandini ed Agostino Benassi funzionari di Confartigiananto Imprese Mantova, oltre all’autore del pamplet Alessandro Barbero.

“Mi congratulo con i dirigenti di Confartigianato – ha affermato il sindaco – per aver voluto contribuire con la presentazione del libro “Lepanto” ad arricchire agli eventi culturali, che stanno animando il Festivaletteratura, un evento che da quindi anni si ripete e che ogni anno si rinnova. E’ una formula consolidata nel tempo e vincente capace di richiamare persone da tutto il mondo. Mantova per cinque giorni è al centro dell’attenzione a livello mondiale e il Festivaletteratura rappresenta una locomotiva trainante per la nostra città. La mia presenza al vostro evento vuole testimoniare la mia vicinanza al mondo dell’artigianato che è fondamentale per uscire dalla crisi e per il rilancio del tessuto economico locale. Anche la cultura e il turismo sono risorse importanti, per dare fiato alle impese e per far crescere l’economia mantovana”.




Scritto da: Confartigianato Imprese Mantova
Data: 9 Settembre 2011
Categoria: Cronaca
Tag:


Inserisci un commento