Le energie rinnovabili e le loro applicazioni: dal fotovoltaico alla geotermia tra presente e futuro

Solarelit SpA - Impianti Fotovoltaici e Geotermici
Solarelit SpA

Sta riscontrando grande interesse la giornata gratuita del 22 Settembre 2011 “Le Energie rinnovabili e le loro applicazioni. Dal fotovoltaico alla geotermia tra presente e futuro”, organizzata da Solarelit SpA, in collaborazione con la Consulta Tecnica degli Ordini e Collegi Professionali della Provincia di Mantova.

Con sempre maggior forza si sta diffondendo a livello globalizzato la “cultura ecologica”. Vivere in modo responsabile e più attento all’ambiente, può partire anche da piccoli gesti quotidiani.

Oggi, produrre energia dal sole, senza usare combustibili fossili, oppure trarre riscaldamento dal calore della terra sono solo alcuni strumenti che abbiamo per aver cura dell’ambiente, risparmiando i nostri soldi.

Questa giornata, ha come obiettivo quello di informare e sensibilizzare sulle energie rinnovabili, e in particolare su fotovoltaico e geotermia, attraverso i nuovi incentivi e i possibili finanziamenti, dando risposte concrete ai dubbi che spesso sorgono su queste tematiche: cosa sono il “fotovoltaico” e la “geotermia”? Come funzionano gli incentivi e i finanziamenti? Si possono inserire queste tecnologie sul territorio? Quanto posso risparmiare? Si può ancora parlare di investimento?

Solarelit SpA, specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici e geotermici “chiavi in mano” e ben radicata nel territorio mantovano, porta avanti già da alcuni anni un discorso di “cultura sostenibile” organizzando eventi gratuiti di sensibilizzazione sulle energie rinnovabili su tutto il territorio nazionale e corsi di formazione su Impianti Fotovoltaici e Geotermia a bassa entalpia.

Solarelit è inoltre Partner di Energy Professional Network, la grande rete dei professionisti dell’energia.

——

“Le energie rinnovabili e le loro applicazioni”
Mantova, 22 Settembre 2011
Hotel La Favorita, Via S. Cognetti de Martiis 1

Posti disponibili solo alla sessione della mattina, orario 9,00-13,00.
L’evento è gratuito, con iscrizione obbligatoria da inviare a corsi@solarelit.it

Per informazioni: tel 02 4862191 – www.solarelit.it




Scritto da: Solarelit SpA
Data: 14 Settembre 2011
Categoria: Cronaca, Economia


Inserisci un commento