Al via la seconda edizione del Talento delle Idee: il concorso nazionale che premia i migliori progetti imprenditoriali

Unicredit Talento delle IdeePresentata ieri, in occasione del meeting periodico del Consiglio di Territorio Lombardia Est di UniCredit, la seconda edizione del concorso nazionale “Il Talento delle Idee”, l’iniziativa indetta dai Consigli Territoriali UniCredit e dai Giovani Imprenditori di Confindustria è finalizzata a valorizzare le migliori idee e realtà imprenditoriali innovative in Italia e a sostenere i giovani imprenditori.

I partecipanti delle province di Mantova, Brescia, Bergamo, Cremona e Lodi potranno presentare le proposte imprenditoriali utilizzando la piattaforma di iscrizione on line unicredit.it/it/progetti-territorio, all’interno della quale è possibile trovare dettagli sul Talento delle Idee. La piattaforma di iscrizione è già attiva dal 10 giugno 2011.

Il “Il Talento delle Idee” è un concorso con premi locali ed un premio finale nazionale, al quale sono ammessi a partecipare i giovani imprenditori di età compresa tra i 18 e i 40 anni che detengono almeno il 51% del capitale di una società o che intendono avviare una nuova impresa entro i confini dell’Italia.

I migliori progetti saranno valutati da commissioni locali composte da Membri dei Consigli di Territorio UniCredit, di UniCredit e dei Giovani Imprenditori di Confindustria.

“Con la seconda edizione di questa importante iniziativa – ha affermato Nicla Picchi, presidente del Consiglio di Territorio Lombardia Est di UniCredit – vogliamo continuare un percorso che premia il coraggio di fare impresa e scommette sui giovani e sulle loro capacità innovative per far emergere talenti che, soprattutto in un periodo economico ancora difficile, altrimenti rischiano di non essere valorizzati”.

“I giovani – ha proseguito Picchi – sono risorse che, con nuove proposte imprenditoriali, possono dare un fertile contributo per favorire lo sviluppo dell’intero Paese”.

“Siamo convinti dell’importanza di poter dare il nostro contributo per promuovere e sostenere la nascita e la crescita di nuove realtà imprenditoriali – ha dichiarato Monica Cellerino, Responsabile per il Territorio della Lombardia di UniCredit – e per stimolare ricerca, sviluppo e innovazione di cui il nostro Paese ha sicuramente bisogno. UniCredit è da sempre attenta a promuovere e valorizzare talenti – ha aggiunto Cellerino – e ha messo in campo diverse iniziative e offerte specifiche. Il bando presentato oggi è una chiamata a tutti quei giovani che vogliono investire nel loro futuro e nelle loro idee e che facendolo, contribuiranno alla crescita dell’intero Sistema Paese”.




Scritto da: Unicredit
Data: 22 Settembre 2011
Categoria: Cronaca, Economia


Inserisci un commento