La società mantovana inserita nell’apposito albo della Regione Lombardia

Andromeda srl di Mantova – società che opera nel settore della consulenza e la formazione negli ambiti della sicurezza nei luoghi di lavoro e dell’ambiente – diventa operatore accreditato per i servizi di istruzione e formazione professionale.

Andromeda Mantova: Ente Formazione Accreditato Regione Lombardia
Andromeda srl Mantova

La Regione Lombardia ha inserito la società Andromeda, già certificata dal 2010 secondo lo standard Iso 9001:2008, nell’apposito albo che autorizza a erogare corsi e servizi di formazione alle imprese del nostro territorio secondo standard di qualità fissati con norme regionali, nazionali, comunitarie e bandi interprofessionali.

L’accreditamento è condizione essenziale per l’accesso ai finanziamenti pubblici: con l’iscrizione, infatti, tramite Andromeda, aziende private ed enti pubblici potranno beneficiare di Dote Lavoro e Dote Formazione nonché di altre risorse pubbliche messe a disposizione tramite bandi e voucher e cogliere le relative opportunità di sviluppo che possono fare leva sulla preparazione in nuovi ambiti e specializzazioni del “capitale umano” dell’azienda.

Con l’inserimento nell’albo regionale degli operatori accreditati per i servizi di formazione professionale, Andromeda punta inoltre ad ampliare l’attuale offerta di corsi concentrata sui temi della sicurezza e dell’ambiente anche ad altri ambiti e bisogni di interesse aziendale, in particolare sul fronte dell’innovazione dei processi e dei servizi, considerato insieme alla formazione stessa uno dei fattori chiave per uscire dalla crisi degli ultimi anni.

Tra le iniziative di Andromeda, rientra il progetto di formazione Teseo, a cui si può aderire gratuitamente entro il 31-12-11, e che prevede la possibilità per le aziende di godere di sconti e crediti formativi sui corsi effettuati nei prossimi mesi nonché di ricevere assistenza e aggiornamenti sulla formazione.

La società ha iniziato anche a sviluppare interventi di formazione previsti e disciplinati dal D.lgs 81/08 (formazione obbligatoria in materia di salute e sicurezza sul lavoro) per figure specialistiche e per i lavoratori: essendo convenzionata come Centro di Formazione AiFOS Andromeda svolge corsi per lo sviluppo della cultura della prevenzione, della salute e della sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro.

Società costituita nel 1996, con una dozzina di collaboratori Andromeda in questi anni ha organizzato corsi di formazione a Mantova e fuori provincia con diversi enti, fra cui in particolare Confindustria di Mantova, Camera di Commercio di Milano, Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, Politecnico del Commercio di Milano.

Per informazioni su corsi e finanziamenti rivolgersi ad Andromeda, Piazza Mozzarelli 18 a Mantova, tel. 0376-363172, email info@andromedamantova.it.




Scritto da: Ufficio Stampa Andromeda
Data: 9 Novembre 2011
Categoria: Cronaca, Economia


Inserisci un commento