La società del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha incaricato copiaincolla dello studio del logo di Formula T

Centostazioni è la società per azioni parte del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, nata per gestire, valorizzare e riqualificare le strutture immobiliari delle stazioni più importanti del nostro paese. Formula T è senza dubbio una delle sue proposte di maggior successo.

Cos’è Formula T? È una serie di grandi opportunità di business ideate da Centostazioni e Ferrovie dello Stato per tutti i brand commerciali, per dare loro la possibilità di aprire “a termine” punti vendita, showroom ed office per promuovere servizi, all’interno delle stazioni italiane.

E così è nata l’esigenza di dotare Formula T di un suo logo; per rafforzarne la personalità e rappresentarne l’identità. Lo sviluppo del progetto grafico è stato affidato all’agenzia copiaincolla pubblicità.

Il risultato? Una coerente continuità con i colori e gli stili cardini del logo Centostazioni e prima ancora di quello del gruppo FS; una creatività che prende vita dalle forme di tre shopper, simbolo indiscusso del commercio, che avvicinate formano una “T”, il distintivo del nome Formula T. Un tono rapido e intuitivo che rispecchia lo stesso approccio proprio di punti commerciali nati per la temporaneità.

Il progetto Formula T pare essere una novità destinata ad interessare numerosi soggetti commerciali e prova ne è il grande successo d’attenzione di cui ha goduto all’ultimo Temporary World, la fiera interamente dedicata all’emergente settore dei servizi commerciali temporanei.

Formula T Centostazioni Ferrovie dello Stato, logo




Scritto da: d.g.
Data: 14 Febbraio 2012
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento