Quanto successo nel 2011, non ha tardato ad aver conferma con i primi spiragli di primavera, infatti i vespisti dello storico ed ineguagliabile club mantovano non hanno esitato a salire in sella alla loro Vespa, pronti per partecipare alle numerose e nuove attività messe a calendario per la stagione 2012.

Vespa Club Mantova, logoNumerosa e costante la partecipazione dei vespisti per i primi quattro appuntamenti, che hanno visto oltre 20 soci animare le attività proposte per i settori Vespa Turismo (Raduni), Gite Sociali e Sport (Regolarità Vespistica).

Grande entusiasmo e voglia di fare la prima uscita ufficiale in Vespa si sono riscontrati in occasione del raduno organizzato dagli amici del Vespa Club Castelfranco Emilia (MO) domenica 18 marzo 2012, dove i nostri impavidi vespisti mantovani, sfidando il meteo hanno ottenuto un quarto posto in classifica fissando un ottimo punto di partenza per la stagione turistica.

Ma la vespa mantovana non si ferma mai e così domenica 25 marzo è stata la volta della prima gita sociale di stagione, denominata “ Tutti al Mare . . .” Gita Stupenda in compagnia degli amici di Porto Tolle, la stagione “Sociale” del nostro Vespa Club non poteva iniziare in modo migliore! Un sentito ringraziamento agli oltre 30 soci che hanno macinato più di 400km in un solo giorno percorrendo ove possibili gli argini del Grande Fiume.

Ma Vespa Club Mantova è anche sport, espresso tramite la Vespa nella sua forma più nobile e “precisa”, termine non utilizzato a caso, infatti memori di una stagione regolaristica di tutto rispetto, perché non rispolverare il cronometro e provare nuovamente a batterlo in una bella prova di regolarità? Il tutto si è svolto sabato 31 marzo con la “Scuola di Regolarità” dove il presidente Claudio Federici, in Piazza Ragazzi del ’99 in città, ha tenuto a lezione oltre 10 partecipanti tra cui veterani pluri premiati e nuove reclute, tutti pronti a dar del filo da torcere ai regolaristi nazionali e non durante la stagione sportiva 2012.

Ma non finisce qui ! Domenica primo aprile arriva la chiamata per partecipare alla “Maialata in Vespa”, non è un pesce d’aprile, ma una vera e propria uscita in vespa con direzione Villastrada (MN), dove i vespisti del Vespa Club Mantova sono stati accolti presso il Ristorante Nizzoli, dell’amico e socio Dario, il quale con sapiente maestria e professionalità, ha proposto piatti della tradizione mantovana rigorosamente a base di maiale! Una vera leccornia che ha lasciato i soci letteralmente a bocca aperta ed entusiasti per la piacevole giornata trascorsa insieme.

A conclusione, cosa dire, non resta altro che ringraziare nuovamente tutti i soci che partecipano con entusiasmo alle attività proposte dal club, rinnovando l’invito a non mancare mai a nessun evento e a tenersi costantemente aggiornati visitando il sito www.vespaclubmantova.it

Direttivo Vespa Club Mantova
————————————————–
Vespa Club Mantova
Via Monte Grappa, 16 – 46010 Levata di Curtatone (Mantova)
Presidente Claudio Federici Tel. 329.3709725 Email: claudiovespa.mn@gmail.com
Vice Presidente Gabriele Bordanzi Tel. 335.6964478 Email: gabriele@bordanzi.it
www.vespaclubmantova.it
info@vespaclubmantova.it




Scritto da: Vespa Club Mantova
Data: 4 Aprile 2012
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento