Petali, fiori, rami e… fantasia. Saranno questi gli ingredienti che una trentina di commercianti utilizzeranno per allestire le proprie vetrine.

Vetrine Ecologiche - Confcommercio MantovaIn occasione delle manifestazioni “Giornata dell’albero” e “Mantova in Fiore” in programma il 20, 21 e 22 aprile 2012, infatti, la sezione cittadina di Confcommercio Mantova ha deciso di promuovere il concorso “Vetrine ecologiche“: il pubblico potrà esprimere il proprio voto compilando e depositando nelle relative urne le schede di gradimento presenti nei due infopoint in piazza Sordello e piazza Virgiliana.

Oltre al giudizio popolare, poi, anche una giuria istituzionale decreterà la vetrina più bella: i giurati saranno il presidente di Confcommercio Mantova Ercole Montanari, il sindaco Nicola Sodano, il direttore della Gazzetta di Mantova Andrea Filippi, lo storico Riccardo Braglia e la dottoressa Gloria Costani.

“Non è previsto un primo premio – spiega il presidente della sezione cittadina di Confcommercio Stefano Gola – proprio perché volevamo che la scelta di partecipare fosse mossa solo dalla voglia di divertirsi e di partecipare, a nostro modo, alle due manifestazioni”.

Ed ecco le attività aderenti all’iniziativa: Tosoni Gioielli, Maison du Chocolat, Bruno e Susy, “Se fosse …”, Gioielleria Azzali, Bernardelli Uomo, La Città del Sole, Brunello Sport, Cleo, Valigeria Gianni, Bernardelli Donna, Via Verdi 41, Gastronomia Zapparoli, Belle Epoque, Colibrì, I Fiori di San Lorenzo, Libreria Di Pellegrini, Mollard, Macbeth Uomo, R & B, And Camice, Gola Oggettistica, La Casa delle Rose, Cartoleria Rossi, Arte Sacra, Kiki, Set, Chiara Boutique, Mainei.




Scritto da: Ufficio Stampa - Confcommercio Mantova
Data: 18 Aprile 2012
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento