Cambio ai vertici di Fai Mantova: Marini è il nuovo Presidente

Fabio Marini, Fai Mantova
Fabio Marini

E’ Fabio Marini il nuovo Presidente di Fai Mantova, associazione che rappresenta gli autotrasportatori aderenti a Confcommercio.

La nomina è avvenuta mercoledì da parte del neoeletto consiglio direttivo della federazione provinciale, composto da Aldighieri Paolo, Cavazzini Luciano, Garrini Germano, Marini Fabio e Perani Damiana.

Autotrasportatore e consigliere nazionale di Fai, Marini dà il cambio a Paolo Aldighieri, presidente uscente.

“Sono orgoglioso di ricoprire questo importante ruolo – afferma Marini – la nostra associazione ottenendo risultati da tanto tempo sollecitati, tra cui, solo pochi giorni fa, il riconoscimento da parte del Governo delle sanzioni sul mancato rispetto dei costi minimi sulla sicurezza, e l’impegno, che lo stesso si è assunto, di limitare già dal prossimo calendario i divieti di circolazione”.

Due tappe fondamentali per un settore che sconta da anni gravi carenze e problematiche: “Ci battiamo per risolvere criticità ormai note – commenta Marini – tra cui il caro carburante, la mancata applicazione dei costi minimi per la sicurezza, i numerosi fermi imposti al comparto e le gravi diseconomie e carenze strutturali nel settore delle infrastrutture e della logistica. I nostri obiettivi primari – aggiunge il neopresidente – sono il miglior coinvolgimento del comparto, soprattutto delle imprese del basso mantovano, e la messa a disposizione degli associati di servizi puntuali e competitivi legati alla formazione, al credito, alla fiscalità, al lavoro, alla contrattualistica e alle normative. Puntiamo a diventare sempre più un interlocutore principale per tutti gli autotrasportatori mantovani”.




Scritto da: Ufficio Stampa Confcommercio Mantova
Data: 26 Aprile 2012
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento