Confermato lo sciopero dei benzinai il 4 e 5 agosto 2012

Sciopero benzinai agosto 2012 - Figisc MantovaConfermato lo sciopero dei distributori di carburanti per sabato 4 e domenica 5 agosto 2012. E’ quanto è emerso ieri nell’assemblea Figisc Mantova, la categoria che rappresenta i gestori di impianti stradali aderenti a Confcommercio.

“Il malumore è forte – spiega il presidente Enos Righi – In particolare manifesteremo contro la campagna sconti avviata da alcune compagnie petrolifere nei weekend: sono discriminanti nei confronti di quei gestori che, pur appartenendo allo stesso marchio petrolifero, non hanno accettato di praticare, nel proprio impianto, questi sconti. L’obiettivo finale delle compagnie – continua Righi – sembra proprio quello di eliminare la figura del gestore favorendo il self service. Inoltre – aggiunge Righi – un’ altra ragione della protesta sono le forme contrattuali tra gestori e compagnie petrolifere, da ridefinire in base al dl liberalizzazioni, che oggi sono fortemente penalizzanti per il titolare dell’impianto. Infine – conclude il presidente Figisc – per l’utilizzo delle carte di pagamento oggi sono previste delle commissioni troppo elevate.”

In data odierna è previsto un altro incontro al ministero dello Sviluppo economico tra gestori e compagnie petrolifere, con l’obiettivo di arrivare a un’intesa e ottenere così la revoca della serrata anche se, comunque, lo stop resta confermato.




Scritto da: Ufficio Stampa Confcommercio Mantova
Data: 27 Luglio 2012
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento