San Martino Buon Albergo (VR), 10 ottobre 2012 – Centrosolar Group AG, azienda tedesca leader nel settore fotovoltaico, ottiene una risposta importante dall’industria italiana.

Gizeta Calze – azienda specializzata nella produzione e fornitura di calze e collant – sceglie l’energia solare di Centrosolar per i suoi impianti di Castel Goffredo (MN).

Pannelli Solari Centrosolar Gizeta Calze Castel Goffredo (MN)
Impianto solare Centrosolar Gizeta Calze

L’installazione dell’impianto si è conclusa a giugno. I pannelli fotovoltaici targati Centrosolar rappresentano il cuore pulsante dell’azienda.

La leadership si conferma grazie alla forte copertura di mercato e dalla qualità dell’intera gamma di prodotti, applicabili ad esigenze diverse.

I moduli sono la chiave nella produzione di energia e ne determinano il rendimento con una previsione temporale.

L’impianto è stato installato da L1 Impianti (Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova), partner e installatore di fiducia di Centrosolar che opera da oltre 10 anni nell’ambito delle energie rinnovabili con esperienza qualificata, rispondendo con la qualità del proprio lavoro all’alta qualità delle soluzioni del produttore tedesco.

Gizeta Calze, azienda da sempre attenta alla qualità, ha scelto di installare pannelli solari Centrosolar, eliminando definitivamente la copertura in eternit.

Un impianto importante, ad oggi il più grande ad integrazione (Titolo III del Conto Energia) in Italia e targato Centrosolar, sia in termini di potenza che numero di moduli: 10 falde di capannoni industriali; 1750 moduli Centrosolar Integration Deluxe da 195Wp, corrispondenti ad una potenza totale di 341,25 KWp.

La solidità di Gizeta Calze ha favorito la scelta che ha fatto di un’esigenza un vantaggio, con l’obiettivo di ottenere un risparmio energetico e di contribuire alla tutela dell’ambiente.

La stima sull’energia prodotta si aggira intorno alle 430.000 kWh/anno, conducendo l’azienda ad ottenere un risparmio economico sul costo dell’energia di circa € 100.000,00/anno.

“Abbiamo scelto Centrosolar per motivi diversi: la qualità dei pannelli – unici in Italia ad oggi – ad innovazione tecnologica, unitamente a competenza nell’analisi, professionalità e credibilità ci hanno convinti” commentano il dott. Amedeo Stanghellini, Direttore Finanziario di Gizeta Calze e Luca Marzocchi, Amministratore Delegato di Gizeta Calze.

“E’ un investimento significativo che ci permetterà di ottenere vantaggi economici rilevanti, oltre all’opportunità di poter contribuire alla tutela dell’ambiente”.

“Gizeta Calze da al mercato un segnale importante; una risposta concreta da parte dell’industria italiana, dove storicità e qualità sono valori strategici” commenta Angelo Bussi, Amministratore Delegato di Centrosolar Italia “siamo orgogliosi di poter contribuire a migliorare la resa energetica di Gizeta Calze, particolarmente sensibile ad una argomento così importante.

Informazioni su CENTROSOLAR Group
AG CENTROSOLAR Group AG di Monaco, quotata in borsa, (codice di quotazione WKN 540750) è la holding alla quale appartiene l’azienda italiana. Con oltre 25 anni di esperienza, è una dei principali fornitori di sistemi fotovoltaici (PV) per tetti ed elementi chiave, con prodotti e soluzioni al top sul mercato. Più di 1.000 dipendenti in Europa e negli Stati Uniti e un’entrata annua di 400 milioni di Euro (2010), la suite di prodotti include sistemi solari integrati, moduli, inverter, sistemi di montaggio e vetri solari.
Centrosolar gode di un’ottima copertura su territorio europeo con filiali in Italia, Francia, Spagna, Grecia, Belgio, Olanda, Inghilterra, Stati Uniti e Canada L’azienda ha il suo stabilimento di produzione di vetri solari a Fürth e quello per la produzione dei moduli a Wismar, entrambi in Germania. Durante gli ultimi due anni, le linee di produzione per la finitura del vetro sono state considerevolmente ingrandite per rispondere alla crescente domanda arrivando, oggi, ad una capacità produttiva annua fino a sei milioni di metri quadrati.

Lo stabilimento di Wismar, sito di produzione dei moduli, risponde alla certificazione DIN ISO 9001: ed è uno degli stabilimenti più grandi e più efficienti in Europa, e raggiunge una capacità produttiva annua di 350 MWp. Per maggiori informazioni www.centrosolar-group.com, www.centrosolar.it.

Informazioni su Gizeta Calze
Gizeta Calze è stata fondata nel 1975. Sin dagli anni 80′ Gizeta impiegava 15 persone che sono progressivamente aumentate sino a raggiungere gli attuali 110 dipendenti e oltre 200 collaboratori esterni.
La sede di Gizeta Calze si trova a Castel Goffredo (Mantova): 3 unità produttive per un totale di circa 30.000 metri quadrati.
Per maggiori informazioni www.gizetacalze.it

Informazioni su L1 Impianti
L1 Impianti srl è l’evoluzione del marchio L1 Elettrotecnica, protagonista indiscussa, da quasi dieci anni, nel settore delle energie rinnovabili. Si rivolge a utenze domestiche, industriali e comunità, presso le quali progetta, realizza e installa solo impianti di alta qualità e di tipo: fotovoltaico, eolico e termico.
Per maggiori informazioni www.l1impianti.it




Scritto da: Sangalli M&C - Emanuela Pappini
Data: 10 Ottobre 2012
Categoria: Cronaca
Tag:


Inserisci un commento