ALMA Grana Padano DOP Latteria Agricola del Po Borgoforte (Mantova)
ALMA – Grana Padano DOP

Colorno (Parma), 23 ottobre 2012 – La settimana scorsa, per due giorni, Colorno si è idealmente elevata a capitale mondiale della cultura enogastronomica. Merito di ALMA, che nella cittadina parmense ha la propria sede: la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, di cui è Rettore il Maestro Gualtiero Marchesi, ha infatti ospitato i rappresentanti di alcuni tra i più prestigiosi centri di formazione al mondo in campo enogastronomico.

Dagli Usa alla Corea del Sud, dalla Turchia al Sudafrica, dal Brasile al Giappone sono 15 i Paesi con cui ALMA ha stretto un’alleanza.

Anche il nostro territorio ha dato il proprio contributo alla promozione della Cucina Italiana: tra i protagonisti dell’aperitivo che ALMA ha offerto alle Scuole partner, ai propri sponsor e fornitori accreditati, infatti, c’era anche “La Latteria Agricola del Po”, di Borgoforte (Mantova).

L’azienda casearia trevigiana ha portato a Colorno il proprio Grana Padano DOP 27 mesi: lo stesso formaggio con cui nel maggio scorso, ha vinto la Gran Menzione nella categoria Grana Padano DOP al concorso “ALMA Caseus” ospitato dal Cibus di Parma.




Scritto da: ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana
Data: 23 Ottobre 2012
Categoria: Cronaca
Tag: ,


Inserisci un commento