Dal 13 al 16 febbraio 2013, Salumificio Pedrazzoli sarà presente a BioFach, la grande fiera mondiale sul biologico di Norimberga.

Salumificio Pedrazzoli MantovaQuest’anno l’azienda mantovana – leader in Italia nella produzione di salumi biologici – parteciperà all’appuntamento più importante dell’anno all’interno dello stand collettivo di oltre 800 metri quadrati gestito da CCPB e Consorzio Il Biologico.

Salumificio Pedrazzoli si presenta a questo nuovo appuntamento con la vetrina internazionale per eccellenza del biologico con le referenze della Linea PrimaVera Bio, specialità gourmet e prelibatezze dedicate a coloro che amano assaporare prodotti bio ricercati che si distinguono per le caratteristiche di alta qualità.

È nel 1996 che Salumificio Pedrazzoli ha scelto coraggiosamente, il percorso del biologico. La scelta del ciclo chiuso biologico riguarda sia l’agricoltura sia la zootecnia, con un allevamento certificato di proprietà della famiglia che alleva oltre 10.000 suini secondo le prescrizioni del biologico, che prevedono ampi spazi, lettiera su paglia, alimentazione con materie provenienti da agricoltura biologica, divieto di utilizzo di OGM e sottoprodotti realizzati mediante procedimenti chimici.

I prodotti inseriti nella Linea Primavera (la linea bio di Pedrazzoli) sono idonei per tutti coloro che hanno problemi di intolleranze alimentari: gli ingredienti impiegati sono esclusivamente di origine naturale, privi di glutine e senza aggiunta di derivati del latte.

L’alta qualità di questi prodotti Made in Italy è garantita a partire dalle materie prime impiegate, le carni suine biologiche, sinonimo di regionalità e tipicità dei prodotti.

Il Target della linea Primavera è un cliente esigente che acquista i prodotti perché non sono solo buoni ma anche sani e realizzati nel rispetto della salvaguardia dell’ambiente e della salute.

“Si tratta di un consumatore colto, attento e sensibile a se stesso e agli altri che abita generalmente in città, interessato più alla qualità che alla quantità del cibo. Sempre alla ricerca di prodotti realizzati seguendo regole naturali, consapevole che l’acquisto di prodotti bio è anche un’azione eticamente corretta per supportare una crescita sostenibile dell’intero sistema, il nostro consumatore tipo apprezza i nostri prodotti biologici, perché frutto di un processo e di una lavorazione senza additivi chimici, e perché ottenuti grazie ad un procedimento unico nel suo genere, ad oggi non ancora eguagliato da nessuna altra azienda in Italia” afferma Elisa Pedrazzoli – Direttore Commerciale estero Salumificio Pedrazzoli.

I prodotti della Linea Primavera Bio di Salumificio Pedrazzoli vengono esportati in Germania, Francia, Inghilterra e nei Paesi Scandinavi. Tra i mercati emergenti la Russia, il Giappone e la Svizzera.




Scritto da: ufficio stampa Salumificio Pedrazzoli
Data: 13 Febbraio 2013
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento