A.R.C.E.S. DI VIADANA (MN)
Associazione Ricreativa Culturale e Sportiva Di volontariato
CENA DI AMICIZIA E DI SOLIDARIETA’
“le cose piu’ belle, sono quelle più piccole fatte con semplicità e dal profondo del cuore”

Arces Viadana (Mantova) - Associazione Ricreativa Culturale e Sportiva di VolontariatoUn’altra promessa mantenuta dai volontari dell’ARCES di Viadana. La cena in oggetto sponsorizzata da alcuni commercianti di Viadana si è svolta domenica sera nella sede operativa dell’associazione, in amicizia e per solidarietà ha visto interessate alcune delle famiglie della zona viadanese che si trovano attualmente in condizioni di indigenza e di poverta’ a causa della crisi economica e/o perdita di lavoro.

Un momento ricreativo – conviviale forte di tutti i valori e in tutti gli aspetti umani ed etici, trascorso assieme a chi si trova in difficoltà all’insegna della serenità, dove tutti non si sono trovati da soli, poiché la situazione quotidiana coinvolge di fatto tutti, ma soprattutto accompagnato di un’ottima cucina preparata nel servizio interamente dai ragazzi del settore giovanile della squadra di calcio dell’ Associazione ARCES e di un buona animazione di intrattenimento del volontario Ettore Alfano che ha coinvolto tutti con divertimento.

Presenti l’Assessore al Volontariato e nuove povertà del Comune di Viadana Carmine Tipaldi, la VicePresidente della Consulta del Volontariato Marisa Pizzamiglio, i consiglieri comunali Rosario Villirillo e Simonetta Gialdi, mentre il consigliere Christian Manfredi non presente per impegni, ha inviato un messaggio di saluto con il plauso dell’ottima iniziativa per l’organizzazione della bellissima serata, assicurando la disponibilita’ e in rappresentanza del Popolo della Libertà disponibile ad attivarsi per il miglioramento della situazione sociale di coloro hanno meno di noi e degli altri.

Da tutti i convenuti istituzionali e su invito toccante del Presidente Giuseppe Guarino, nasce la considerazione che bisogna non fermarsi ora piu’ che mai, l’associazione prosegue l’attività fra, con e per la gente da diversi anni con molta semplicità e nel silenzio. C’è bisogno di attivarsi umilmente, lasciando da parte i colori della politica, presto e urgentemente in un clima collaborativo che vede tutte le realtà che giorno per giorno sono immersi e toccano per mano la dignità della miseria scendere in campo operativamente nel confrontarsi e respirare un aria comune affinché nessuno si senta da solo, non si può abbandonare nessuno a un mal destino e non negare aiuto, anche perché diventerebbe per le coscienze dei volontari stessi che portono aiuto, impegnandosi, un dramma morale. Ci si rende conto, obiettivamente che questa crisi non sarà di breve periodo ma si preannuncia questa come situazione continuativa fino a diventare una nuova realtà, proprio da non sottovalutare. Proprio per tale motivazione non vi può essere alcuna speculazione per le sofferenze delle famiglie disagiate, ma una ricerca nell’ unità di intenti e interventi che siano seri e concreti, nel cercare di potenziare tutte le risorse con mezzi, attrezzature e logistica alle associazioni come l’ARCES.

D’altra parte non manca l’impegni dei volontari che sono sostenuti di tanta voglia di fare e di dare, di questo ne sono testimonianza le numerose attivita’ intraprese nel corso degli anni, gia’ fatte, in corso e di prossima attuazione.

Con l’occasione si inviano distinti saluti.

UFFICIO STAMPA DELL’ARCES

DONA IL 5X1000 ALL’ARCES C.F. 91011030201 Sede Legale : Via Don Mazzi, 109 (ex scuola materna) – 46019 Cogozzo di Viadana (MN) e-mail: arcesdiviadana@libero.it contatto facebook : arcesdiviadana




Scritto da: ASSOCIAZIONE ARCES DI VIADANA
Data: 7 Maggio 2013
Categoria: Cronaca
Tag:


Inserisci un commento