Terra Equa 2013, da Mantova arrivano i “piselli del terremoto”.
L’azienda Loghino Canova di Schivenoglia tra i protagonisti della due giorni dedicata al commercio equo e solidale in programma sabato 25 e domenica 26 maggio 2013.

Azienda Agricola Biologica  Loghino Canova di Alfredo Andreoli Schivenoglia (Mantova)L’agricoltura biologica mantovana sarà tra i protagonisti della nuova edizione di “Terra Equa”, la due giorni di eventi che sabato 25 e domenica 26 maggio 2013 riunirà a Bologna esperti, organizzazioni e sostenitori del commercio equo e solidale.

Da sabato mattina a domenica sera la prestigiosa sede di Palazzo Re Enzo (piazza del Nettuno) ospiterà convegni, degustazioni e laboratori per imparare a coltivare un’altra economia.

Dalla terra che trema alla terra che dà buoni frutti – A un anno esatto dal terribile terremoto del maggio del 2012, tra gli espositori della rassegna ci saranno anche diversi agricoltori che in quell’occasione riportarono danni alla loro attività.

A rappresentare il territorio mantovano sarà presente l’azienda agricola Loghino Canova di Schivenoglia, che porterà a Bologna i “piselli del terremoto”. Si tratta di piselli biologici raccolti durante i giorni del sisma che danneggiò parte dell’azienda agricola condotta da Alfredo Andreoli: lasciati essiccare per un anno, oggi sono pronti per essere cotti o gustati in deliziose zuppe e raccontare una storia di ripartenza e speranza.

Per info su Loghino Canova di Alfredo Andreoli
www.alfredoandreoli.com – Tel. 0386.58205 – 349.6395447 – 349.4580324




Scritto da: comunicato stampa
Data: 23 Maggio 2013
Categoria: Cronaca, Economia
Tag:


Inserisci un commento