Chiedilo in Biblioteca”. E’ questo il nome del servizio attivo per un mese a partire da oggi, mercoledì 10 luglio  fino al 7 agosto 2013, per tutti i mercoledì dalle 18 alle 20 presso la Biblioteca Comunale di Ostiglia.

Chiedilo in Biblioteca Ostiglia (Mantova)


La responsabile Elisa Superbi informa che il servizio consente l’utilizzo degli strumenti di ricerca di libri, con possibilità di prenotarli anche da casa, e del materiale multimediale presente nelle biblioteche mantovane, per accedere gratis a musica, e-book, quotidiani e audiolibri. Inoltre è possibile utilizzare il portale MediaLibraryOnLine e il blog Buc Galaxy, pensato per i giovani lettori.

L’opportunità, offerta a tutti gli utenti iscritti e non, è resa possibile dal progetto di volontariato “Kiama Oltretu”. Si tratta di un’azione effettuata nell’ambito del programma denominato “Nel segno mantovano – Il 6° senso”, per offrire ai giovani della Provincia di Mantova tantissime opportunità per collaborare, partecipare, imparare, divertendosi. Kiama oltretu è sostenuto dal Consorzio Oltrepò Mantovano, dal Comune e dalla Biblioteca di Ostiglia, dalla Provincia di Mantova, dalla Regione Lombardia e dalla Fondazione Cariplo.

Per ragioni organizzative è gradita una richiesta di appuntamento alla Biblioteca Comunale, telefonando allo 0386-31338 negli orari di apertura dal martedì al sabato dalle ore 9,30 alle 12,30 e il mercoledì dalle ore 17 alle 21.




Scritto da: Marilena Buganza
Data: 9 Luglio 2013
Categoria: Cronaca
Tag:


Inserisci un commento