Il Film Blow-Up di Antonioni ai tempi di Twitter, Youtube e Vine.
Remake a Mantova – Si cercano attori, comparse tra Mantova, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara e Bologna

Quanto e come è cambiato il Mondo delle Immagini dal 1966 anno di uscita del film “Blow-up” di Michelangelo Antonioni? Come immaginare Blow-up ai tempi di Twitter, Youtube e Vine? Come è cambiato il Mondo delle immagini ai tempi delle Femen e dei videotutorial?

Domande e spunti per il nuovo progetto cinematografico del filmmaker vicentino Giorgio Viali ambientato a Mantova.

Mantova Film mantovafilm.comProgetto Low Budget che in concomitanza con il Mantova Film Festival cercherà di riscrivere e ripensare il film di Antonioni.

Il progetto è in fase di Casting. Si cercano due attrici, un attore e due modelle. Chi fosse interessato puo inviare foto recenti e dati a casting@mantovafilm.com.

Mantova offre dal punto di vista visivo tutte le caratteristiche per affrontare il tema del cambiamento delle Immagini e del Cinema ai tempi dei Nuovi Media. Oggi il Cinema sembra inevitabilmente destinato a confrontarsi, interagire e “imbastardirsi” dentro nuove forme visive. E il Cinema stesso è profondamente cambiato nei modi e nelle forme. E questi nuovi media sembrano poter rivitalizzare metodi e forme che a volte sembrano segnare il passo. Anche le Forme di Produzioni oggi sono cambiate e l’immediatezza e la fruibilità dei video sono diventati importanti. A queste sfide il progetto cerca di dare delle risposte. Sperimentare e mettersi in gioco in questi ambiti rimane comunque importante per lo sviluppo del Cinema. La trama del Film prevede non più un Fotografo bensì una fotografa protagonista. Che si muove a Mantova per realizzare dei servizi fotografici con una modella.

Il sito web di riferimento è: www.mantovafilm.com. Su twitter il regista vicentino ha una vasta platea di followers, possibili spettatori del nuovo film (www.twitter.com/giviali). Sono già stati presi vari contatti per alcune location a Mantova.




Scritto da: MantovaFilm
Data: 23 Agosto 2013
Categoria: Cinema, Cronaca


Inserisci un commento