Classe '69 Borgofranco Po (Mantova)Erano i mitici anni ’80 e nessuno di quelli che li ha attraversati nel corso della giovinezza li potrà mai dimenticare.

Neanche la classe ’69 della Scuola Media Ungaretti di Carbonara Po, che venerdì 27 dicembre 2013 ha effettuato il secondo rendez vous a distanza di 10 anni, presso il Ristorante Villa del Borgo di Borgofranco sul Po.

Anche se il sovraccarico di impegni ha dimezzato i partecipanti rispetto alla prima “edizione”, ci piace contare i fedelissimi e un po’ nostalgici presenti alla cena: Angelo Bassi, Virna Bertolani, Alessandro Bertolini,Cristiano Boni, Gianni Capuci, Elisa Carreri, Giovanni Ferrari, Mirco Fioravanti, Daniele Luppi, Roberta Malavasi, Sandra Marassi, Marco Zambelli, Dario Zapparoli e Patrizia Zapparoli.

Tante sono le storie che sono affiorate nel corso dell’happening e che han segnato per la classe ’69 il passaggio dagli “enta” agli “anta”, tra la la sorpresa di qualcuno che è inacanutito o che ha allargato la famiglia o che è diventato un extramuros per lavoro come Giovanni Ferrari.

Non poteva mancare il ricordo di Giorgio Menghini scomparso prematuramente all’alba della giovinezza e che ha lasciato un grande vuoto nel gruppo di amici.

L’allegria della serata ha fatto rivivere dunque per qualche ora l’incanto di quei tempi spensierati dei primissimi anni ’80 e , per dirla come Jeremy Irons, ha fatto capire che “Abbiano tutti le nostre macchine del tempo.Alcune ci riportano indietro,e si chiamano ricordi, altre ci portano avanti e si chiamano sogni”.




Scritto da: Marilena Buganza
Data: 5 Gennaio 2014
Categoria: Cronaca
Tag:


Inserisci un commento