Tutto nella norma, il Cube Day 2014 svoltosi sabato 5 aprile 2014 al BP FACTORY di Piazza Concordia, ha rispettato i pronostici della vigilia ma ha anche proposto un epilogo ben al di là delle previsioni.
Ben sei record nazionali sono stati abbattuti permettendo agli autori di recuperare interessanti posizioni nel ranking mondiale.

Vincitori Cube Day 2014 Mantova


Con ordine la gara del 3x3x3 è stata vinta dal favorito Giovanni Contardi, da Pesaro, sempre primo in tutti i tre round, ha sempre controllato la gara tenendo a distanza il mantovano Riccardo Simone sempre secondo. Contardi in totale in tutte le specialità della giornata ha collezionato 3 ori e 2 argenti, ma più importante nel 4x4x4 ha stabilito due nuovi record nazionali che gli permettono di risalire la classifica mondiale sino al quinto posto.

Non da meno l’altro favorito Sebastiano Tronto, da Belluno, che ha dominato la gara del blind, risoluzione da bendati, inchiodando i cronometri a 31,55” nuovo record italiano ma ha anche dominato la gara del fewest moves, risoluzione del cubo nel minor numero di mosse possibili, portandosi al secondo posto nel ranking mondiale.

Speedcubers soddisfatti della venue e grandi ringraziamenti al BP FACTORY per l’ospitalità ricevuta.

Tutti i risultati qui http://cubecomps.com/live.php?cid=461

Nella foto il gruppo dei premiati.




Scritto da: Coordinatore sponsor e stampa Alessandro Brancaleoni
Data: 7 Aprile 2014
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento