L’ENAIP di Mantova tra i tre vincitori del contest nazionale “Giovani e lavoro”
La fotografia del centro servizi formativi di via Bellonci, selezionata tra oltre un centinaio di scatti provenienti da tutta Italia, diventerà un’opera d’arte in stile “Andy Warhol”

C’è anche l’Enaip di Mantova tra i tre vincitori della prima edizione del contest fotografico nazionale “Giovani e lavoro” organizzato da Bonetti Pubblicità di Reggio Emilia.

Di fronte al livello record del 43% toccato dalla disoccupazione giovanile in Italia (dati Istat), lo scorso 1 maggio 2014 l’agenzia di comunicazione emiliana aveva lanciato attraverso i propri social network una campagna di comunicazione mirata a mantenere alta l’attenzione sull’accesso delle giovani generazioni al mercato occupazionale. L’invito, raccolto da poco più di un centinaio di giovani lavoratori, studenti e cittadini di ogni età provenienti da diverse regioni italiane, era quello di scattare una fotografia ispirata al tema “giovani e lavoro” per affermare attraverso la potenza dell’immagine la positività di un binomio vitale per ogni paese capace di scommettere sul proprio futuro.

Prima tra le tre fotografie vincitrici selezionate dalla giura è risultata quella inviata da Sara Andreoli, docente di Enaip Mantova, nella quale vengono ritratti alcuni studenti del Centro servizi formativi di via Bellonci 1 impegnati all’interno del laboratorio di meccanica dell’istituto. Uno scatto destinato a diventare ora un’opera d’arte, come stabilito dal regolamento del contest, che prevede la trasformazione dei tre scatti vincitori in quadri pop art che saranno consegnati ai rispettivi autori. E così nei prossimi giorni nella sede di Enaip Mantova arriverà in premio una tela (120×120 cm) in stile “Andy Warhol”.

“Da 15 anni – spiegano i titolari di Bonetti Pubblicità Valerio e Lorenzo Bonetti – creiamo insegne, totem e installazioni per dare visibilità ad aziende, attività ed enti pubblici. Questo contest fotografico è nato con lo stesso spirito, per contribuire a mantenere alta l’attenzione su un tema cruciale per la nostra comunità, convinti che solo investendo sui giovani l’Italia possa superare le difficoltà emerse in questi ultimi anni”.

Di seguito la foto vincitrice trasformata in opera pop art nella tela che sarà consegnata a Enaip Mantova.
ENAIP Mantova concorso fotografico Giovani e Lavoro 2014




Scritto da: Ufficio stampa Bonetti Pubblicità
Data: 8 Luglio 2014
Categoria: Cronaca, Economia, Fotografia


Inserisci un commento