Si è svolta ieri mattina, giovedì 10 luglio 2014, alle ore 11, la presentazione della XVI edizione del bando Progetto Professionalità “Ivano Becchi” presso la sede centrale della Camera di Commercio di Mantova.

presentazione progetto professionalita 2014 2015


Un pubblico attento e partecipe, riunito nella sala “Lune e Nodi”, ha assistito all’illustrazione dell’iniziativa promossa, ogni anno, dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia, introdotta dal Segretario Generale dell’Ente Camerale dr. Marco Zanini. L

’evento, organizzato con l’intento di far conoscere la straordinaria opportunità di crescita professionale per i giovani lombardi già inseriti nel mondo del lavoro o della ricerca, ha permesso di evidenziare il duplice obiettivo del bando: aiutare i beneficiari a sviluppare nuove competenze e supportare, attraverso di loro, la crescita del contesto economico locale.

Positiva la risposta delle imprese mantovane, rappresentate da Lorenzo Morandini che, in veste di membro del Comitato di Gestione della Fondazione, è intervenuto sottolineando l’efficacia della formula di Progetto Professionalità, unica in un panorama italiano sempre più povero di occasioni lavorative per le giovani risorse.

La validità dell’iniziativa è stata, infine, confermata dalle parole ricche di entusiasmo e di riconoscenza di Roberta Piantavigna, assegnataria della scorsa edizione che si è specializzata nel restauro di fotografie nella stimolante realtà statunitense. Ricca di concrete aspettative è stata, invece, la testimonianza di Manuel Guerci, artigiano cremasco che, grazie al finanziamento appena ottenuto, si recherà in Cornovaglia per apprendere nuove tecniche di lavorazione manuale del legno e un metodo didattico che permetta di valorizzare la tradizione manifatturiera del nostro Paese.

È possibile leggere e scaricare la versione integrale del bando 2014/2015 nella sezione “Progetto Professionalità” del sito www.fbml.it.

Per informazione si prega di contattare gli uffici della Fondazione Banca del Monte di Lombardia. Tel: 0382.305811 – e-mail: professionalita@fbml.it

Seguici su Facebook e Twitter: www.facebook.com/ProgettoProfessionalita – @ProgProfession.




Scritto da: Ufficio Stampa Fondazione Banca del Monte di Lombardia
Data: 11 Luglio 2014
Categoria: Cronaca, Economia


Inserisci un commento