Oggi, venerdì 18 luglio 2014, in occasione della ricorrenza della data di nascita di Nelson Mandela (nato a Mvezo il 18 luglio 1918 e morto a Johannesburg il 5 dicembre 2013), Google dedica a “Madiba” un doodle in cui ricorda le sue frasi più celebri.

I doodle sono delle versioni modificate del logo di Google che compaiono sulla homepage del motore di ricerca in occasione di particolari ricorrenze, anniversari, eventi o feste.

Riportiamo di seguito le citazioni contenute nei vari doodle con gli aforismi di Mandela.

Nessuno nasce odiando qualcun altro per il colore della pelle, il suo ambiente sociale o la sua religione.

[Originale] No one is born hating another person because of the color of his skin, or his background, or his religion.


Le persone imparano a odiare, e se possono imparare a odiare possono anche imparare ad amare, perché l’amore, per il cuore umano, è più naturale dell’odio.

[Originale] People must learn to hate, and if they can learn to hate, they can be taught to love, for love comes more naturally to the human heart than its opposite.



Quello che conta nella vita non è il semplice fatto che abbiamo vissuto. È il modo in cui abbiamo fatto la differenza nella vita degli altri a determinare il significato della vita.

[Originale]What counts in life is not the mere fact that we have lived. It is what difference we have made to the lives of others that will determine the significance of the life we lead.


L’istruzione è l’arma più potente per cambiare il mondo.

[Originale] Education is the most powerful weapon which you can use to change the world.


Essere liberi non significa solo spezzare le proprie catene. Significa vivere rispettando e valorizzando la libertà degli altri.

[Originale] For to be free is not merely to cast off one’s chains, but to live in a way that respects and enhances the freedom of others.


La maggior gloria nella vita non è non cadere mai, ma rialzarsi ogni volta che si cade.

[Originale] The greatest glory in living lies not in never falling, but in rising every time we fall.


Infografica citazioni di Nelson Mandela

Nelson Mandela frasi Google Doodle




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 18 Luglio 2014
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento