Bomboniere Solidali Operation SmileL’hai sognato, l’hai desiderato ed aspettato…oggi sta finalmente per diventare una realtà!

Chi di noi non vorrebbe che il proprio giorno speciale sia unico e indimenticabile per te e chi ti sta vicino. Da oggi il momento più importante della tua vita può diventare davvero speciale: un atto di amore verso chi ha bisogno del tuo aiuto.

Nuova frontiera della solidarietà sono le bomboniere solidali. Un’ottima scelta per accompagnare i propri avvenimenti importanti, ed un gesto di altruismo molto originale.

Eventi importantissimi nella vita di ognuno, come un battesimo per il proprio bimbo, una laurea, o il nostro stesso matrimonio oltre che essere tappe fondamentali da condividere con le persone più care, occasioni da festeggiare con parenti e amici, da oggi possono trasformarsi in gesti di solidarietà ed essere quindi condivisi anche con qualcuno magari molto lontano da noi ma che sta vivendo una situazione di sofferenza e bisogno e al quale possiamo dare concretamente un aiuto.

Tra l’altro non dimentichiamo il fatto che scegliere delle bomboniere solidali da diritto a ricevere detrazioni fiscali (conserva la ricevuta del bonifico della tua donazione e allegalo ai documenti per la dichiarazione dei redditi) ciò perché questa formula viene riconosciuta a tutti gli effetti come una donazione, sempre ammesso però che si tratti di una Onlus riconosciuta.

Innumerevoli sono gli enti no profit che mettono a disposizione dei propri donatori questo servizio, come numerose sono le opzioni di scelta dell’oggetto, si potrà trovare la propria bomboniera infatti tra un’infinità di proposte in tutte le forme e formati come scatoline, sacchetti, biglietti e partecipazioni e trasformare così la propria festa in un gesto di solidarietà per milioni di uomini, donne e bambini.

Se quindi stai pensando a cosa dare ai partecipanti del battesimo del tuo bambini, prova a fare un giro in rete e cerca le bomboniere solidali. Non esitare a fare un gesto memorabile per una giornata che lo sarà altrettanto.

Per maggiori informazioni sulle bomboniere solidali di Operation Smile: http://www.operationsmile.it/sostienici/privati/bomboniere-solidali

Cos’è Operation Smile?

Fondazione Operation Smile Italia OnlusOperation Smile è un’organizzazione senza scopo di lucro che, da oltre 30 anni, opera in 60 paesi fornendo cure gratuite ai bambini nati con malformazioni facciali correggibili.

Parliamo, nello specifico, di labioschisi, comunemente nota con il nome di “labbro leporino”, palatoschisi e labiopalatoschisi.

Spesso i bambini che ne sono colpiti faticano a nutrirsi, a respirare e sono maggiormente soggetti ad alcuni tipi di infezione.

Per questo motivo, nei paesi più poveri, molti di loro non arrivano a compiere il primo anno di vita. Chi sopravvive subisce il rifiuto, il pregiudizio e viene emarginato dalla società.

Ad ogni missione da noi sostenuta nei paesi più poveri, centinaia di famiglie con bambini affetti da malformazioni al volto, arrivano dai nostri volontari medici dopo aver compiuto viaggi lunghissimi, a piedi o con mezzi di fortuna. I bambini vengono poi selezionati in base alla gravità della malformazione, alle loro condizioni di salute o alle risorse disponibili per quella data missione.

Per questo motivo Operation Smile ha bisogno di raccogliere più donazioni possibili in modo da fornire più strumenti ai volontari medici e dare loro la possibilità di operare il maggior numero di bambini possibile.




Scritto da: Operation Smile
Data: 11 Settembre 2014
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento