Contributi regionali per la sicurezza delle imprese del commercio: domande al via dal 15 gennaio 2015

Confcommercio Mantova eventi 2014Apre giovedì 15 gennaio 2015 il bando di Regione Lombardia che mette a disposizione 2,4 milioni di euro per la sicurezza delle imprese del commercio in vista di Expo 2015.

“Si tratta di un’iniziativa straordinaria, sollecitata dalla nostra Associazione per venire incontro a un’esigenza molto sentita dalle aziende, soprattutto per tutelarsi dagli episodi sempre più frequenti di furti e rapine – sottolinea il Direttore di Confcommercio Mantova Nicola Dal Dosso -. Il contributo regionale consentirà di finanziare il 50% degli investimenti per l’acquisto di sistemi di allarme antirapina e di videosorveglianza, casseforti, antitaccheggio, serrande e saracinesche, vetrine antisfondamento, sistemi di pagamento elettronici e illuminazione esterna, inclusi gli interventi edilizi connessi all’installazione”.

Le risorse complessive messe a disposizione dal bando sono ripartite su due diverse graduatorie: il 70% è destinato alle categorie a maggiore rischio di criminalità predatoria, come gioiellerie e orologerie, tabaccherie, distributori di carburante, farmacie e profumerie, per le quali sono previsti investimenti dai 1.000 ai 10.000 euro.
Il restante 30% della dotazione è invece riservato ad altre categorie a rischio, come abbigliamento e calzature, attività di ristorazione, bar, negozi di telefonia: per queste imprese gli investimenti finanziabili vanno dai 1.000 ai 5.000 euro.

Le spese ammesse sono quelle fatturate tra il 10 ottobre 2014 e il 15 maggio 2015.

Le domande di contributo potranno essere “prenotate” a partire dalle 9 del 15 gennaio 2015, attraverso un apposito modulo disponibile sul sito www.confcommerciomantova.it nella sezione Credito e contributi. Seguiranno una fase di istruttoria delle istanze e quindi una formale richiesta di contributo online.
Dato che le domande verranno esaminate secondo l’ordine cronologico di prenotazione, Confcommercio Mantova consiglia ai propri associati di inoltrare la richiesta quanto prima; l’Area Organizzativa è a disposizione per informazioni e assistenza: tel. 0376 231235/221/233; mail:contributi@confcommerciomantova.it.




Scritto da: Ufficio Stampa Confcommercio Mantova
Data: 13 Gennaio 2015
Categoria: Cronaca, Economia


Inserisci un commento