Sei molto di più di chi raccoglie soltanto fondi.
Sei il collegamento speciale tra i donatori e la mission della nostra Organizzazione No Profit, sei quello che fa crescere la generosità.

Associazione Alter Ego MantovaE le attività dell’Alter Ego, le opportunità per tutti i bambini che sono in grave difficoltà, per tutti gli adulti che in qualche modo soffrono e ci affidano la loro vita.

La nostra sede è sita in Mantova centro.

Cerchiamo fundraiser motivati, con spirito di iniziativa, cultura alta, bella presenza, capaci di lavorare individualmente e in team, disposti a mettersi in gioco per il bene degli altri potendo godere di un buon profitto personale, della gratificazione di collaborare con un’associazione di nicchia che ha sposato il principio della solidarietà sociale autentica offrendo professionalità ed esperienza , della soddisfazione di sapere che per ogni euro fatto donare ci sarà un bimbo felice.

Ti dovrai dedicare alla gestione della relazione con i donatori. Dal data entry al responsabile grandi donatore, avere un database efficiente, integrato, in grado di fornire immediatamente tutte le informazioni necessarie per sapere chi sono e come si comportano i nostri donatore, costruire una matrice donatori dinamica, impostare tutte le azioni di relazione con un approccio donor friend, per farlo hai bisogno di integrare tutto il sistema gestionale e informativo così da governare al meglio tutte le attività di contatto online e offline. Sapendo però che non è il sistema che lavora al posto tuo.

Dovrai gestire le pre e post “donation experience”, se vogliamo che un donatore continui a credere nella nostra associazione, dovrai fornire con costanza quale potrà essere la sua esperienza con la donazione che potrà fare o che ha fatto. Dovrai garantire così che l’esperienza generi valore (efficacia) ed emozione (coinvolgimento, gioia). Per farlo bisogna ringraziare, aggiornare, raccontare, incontrare.

Dovrai avere un Major giving program, avere un piano destinato ai grandi donatori (grandi amici) che produce risultati straordinari. Devo conoscerli: uno a uno. Dovrai coinvolgere i donatori in un progetto speciale di lunga durata il che significa soprattutto entrare in una relazione più profonda con loro. Si agisce su numeri contenuti, ma capaci di produrre risultati eccezionali, dovrai promuovere i Lasciti testamentari per proporre ai nostri donatori di fare un lascito testamentario che è come chiedergli le chiavi di casa…dobbiamo costruire una relazione autentica, lunga, calorosa presentando i progetti della nostra associazione.

Il nostro fundraiser non potrà usare termini come “recruitment”, “retention”, “upgrading” ma “coinvolgimento”, “partecipazione”, “relazione”.
Le parole chiave per costruire un approccio “donor friend” sono le stesse dell’amicizia: fiducia, rispetto, sincerità e affetto.

CERCHIAMO te se credi di valere tanto.

Per appuntamento e colloquio telefonare: 03761960483 / 3453979597 / 3467519496




Scritto da: Associazione Alter Ego di Mantova
Data: 5 Marzo 2015
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento