Cristina Bonaglia Mantova preside ITIS Fermi
Cristina Bonaglia

Tantissime sono state le segnalazioni che tramite i social network sono pervenute al centro commerciale La Favorita di Mantova.

Ognuna di esse conteneva il nome di una donna considerata meritevole di ricevere il Trofeo Valore al Merito, per l’impegno professionale, per la generosità, per la passione artistica, per la dedizione alla famiglia, ecc…

Il maggior numero di segnalazioni è arrivato per Cristina Bonaglia Dirigente Scolastica dell’Istituto E. Fermi di Mantova che si è distinta in campo scolastico puntando al rinnovamento della didattica attraverso le tecnologie multimediali.

A ritirare il premio sono stati i ragazzi della scuola, che hanno partecipato all’inizitiva con grande entusiasmo, facendo le veci della dirigente impegnata a New York.

Sono giunte tante nomination anche per Aiste Andriulionyte, che ha ritirato, con grande emozione, il secondo premio insieme al compagno Marco Sguaitzer, ex calciatore ed ex golfista mantovano, colpito sette anni fa da una grave malattia degenerativa. Insieme hanno scritto il libro Senza limite alcuno: pensieri, ricordi, post pubblicati sul suo blog, racconti brevi e autobiografici che defivono l’esistenza difficile ma coraggiosa di Marco, un uomo che non ha alcuna intenzione di abbandonare la via della speranza. Aiste lo accompagna nelle scuole per parlare di Sla, lo ha aiutato a scrivere il libro e a utilizzare la tecnologia. Lei è un esempio di dedizione, amore e costanza: una donna forte che permette a Marco di continuare ad andare avanti con coraggio e con la voglia di trasmettere agli altri un messaggio di speranza.




Scritto da: centro commerciale La Favorita
Data: 9 Marzo 2015
Categoria: Cronaca, Economia


Inserisci un commento