CAMPAGNA 18+ (Lottomatica – Moige – Fit)
21 – 22 marzo 2015
MANTOVA, PIAZZA MARTIRI DI BELFIORE

18+ prevenzione gioco minorile MantovaFa tappa a Mantova la quarta edizione della Campagna 18+, un tour per l’Italia in 21 appuntamenti per informare e sensibilizzare sulla prevenzione al gioco minorile e problematico anche attraverso un corso di e-learning dedicato alle famiglie.

Sabato 21 e domenica 22 marzo 2015 Mantova ospiterà la quarta edizione della Campagna informativa “18+”, realizzata in collaborazione con il Moige (Movimento Italiano Genitori) e la Fit (Federazione Italiana Tabaccai) per illustrare gli interventi realizzati negli anni attraverso il Programma di Gioco Responsabile di Lottomatica, incentrati sulla prevenzione del gioco minorile, del gioco problematico e per la tutela dei giocatori contro i rischi connessi ad un approccio scorretto al gioco.

Per l’occasione, in Piazza Martiri di Belfiore a Mantova, Lottomatica, Moige e FIT hanno realizzato uno stand all’interno del quale i visitatori possono effettuare un vero e proprio corso interattivo su PC, seguito da due test attraverso i quali è possibile valutare la conoscenza sul tema del divieto ai minori e la presenza di eventuali comportamenti problematici nei confronti del gioco da parte dei genitori.

Il progetto “18+ con le regole non si gioca”, che nella scorsa edizione ha coinvolto 160 mila adulti, ha l’obiettivo di proseguire l’azione di informazione e sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema della prevenzione e del divieto di accesso ai giochi con vincita in denaro per i minori di 18 anni, regolamentato anche dalla legge del 1° gennaio 2011 rafforzato dall’art 7 del D.L. 158/2012.




Scritto da: Agnes Comunicazione
Data: 17 Marzo 2015
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento