cooperative CsaIl bilancio delle tre cooperative Csa per il 2014 si chiude in positivo, con un fatturato totale di 35,9 milioni e un totale di 1101 addetti la cui anzianità media di servizio diventa sempre più significativa.

Sono questi i principali dati di gruppo emersi nelle assemblee delle tre cooperative di fine aprile per l’approvazione dei bilanci al 31 dicembre 2014.

La Cooperativa Servizi Ambiente, con 322 addetti in organico che operano in servizi all’impresa quali pulizie civili e industriali, facchinaggio e movimentazione merci, confezionamento, gestione lavanderie e mense, outsourcing, ha evidenziato un utile di 1569 euro e un fatturato di oltre 12 milioni.

Con 644 lavoratori la cooperativa sociale di tipo A Cooperativa Servizi Assistenziali, impegnata in servizi alla persona di tipo sociale, assistenziale, sanitario ed educativo e nella gestione di strutture socio-assistenziali, ha realizzato un fatturato di oltre 22,5 milioni, incrementato del 7% rispetto al bilancio precedente, e un utile di 128.000 euro.

Raggiunge i 45 occupati in servizi di mensa e ristorazione e manutenzione e gestione di aree verdi la cooperativa sociale di tipo B Cooperativa Sant’Anselmo, che si occupa anche del reinserimento di persone svantaggiate.

Il fatturato per il 2014 supera 1,1 milioni di euro, con un utile di oltre 800 euro. Unitamente al bilancio, le due cooperative sociali hanno presentato ai soci anche il bilancio sociale.

Con due sedi a Mantova e Verona, le tre cooperative hanno premiato i lavoratori che quest’anno compiono 10, 15 e 20 anni di servizio, nominato il collegio sindacale e scelto i nuovi consigli di amministrazione in carica per i prossimi tre anni.

Per la Cooperativa Servizi Ambiente sono stati eletti Nino Aiello, Mary Bedini e Claudio Cuoghi; per la Cooperativa Servizi Assistenziali Elisa Borace, Claudio Cuoghi e Alessia Sarzi per la Cooperativa Sant’Anselmo Nicola Bonazzi, Claudio Cuoghi e Achille Siveri.

Per info sul gruppo Csa: www.csa-coop.it




Scritto da: Ufficio Stampa C.S.A. Cooperativa Sociale
Data: 27 Aprile 2015
Categoria: Cronaca, Economia


Inserisci un commento