Confcommercio Mantova scende in campo per Expo 2015
Con Expo Friends una città a “Tripla A” per visitatori e turisti

Centinaia di attività commerciali e pubblici esercizi di Mantova e provincia sottoscrivono il decalogo per la perfetta accoglienza: saranno riconoscibili dalla speciale vetrofania realizzata in esclusiva per Confcommercio

Expo Friends 2015 MantovaAperta, Attrattiva e Accogliente. Sarà una Mantova da “Tripla A” quella che accoglierà turisti e visitatori dell’Esposizione Universale grazie al Progetto Expo Friends, nato dall’accordo esclusivo tra Confcommercio Imprese per l’Italia ed Expo 2015.

L’iniziativa, messa in campo in questi giorni da Confcommercio Mantova, vede protagonisti le attività commerciali e i pubblici esercizi del capoluogo e dell’intera provincia, pronti a “vestire” Mantova coi colori di Expo per tutta la durata dell’Esposizione: le imprese che aderiscono al progetto sono infatti riconoscibili dalla speciale vetrofania Expo Friends, la stessa che da pochi giorni già sfoggiano le più importanti vetrine dello shopping milanese.

A Mantova le adesioni salgono di ora in ora: la partecipazione al progetto, che è riservata alle aziende associate a Confcommercio Mantova ed è completamente gratuita, consente non solo di poter esporre in vetrina il logo legato ad Expo 2015, ma anche di essere inseriti a costo zero nei canali di comunicazione web e social di Expo Friends.

Un’opportunità legata ad un impegno ben preciso: per diventare Expo Friends occorre infatti sottoscrivere lo speciale Decalogo per un territorio “a tripla A”, oltre a formare il personale sui principali aspetti della manifestazione per poi riuscire a fornire informazioni complete ai propri clienti.

Proprio per relazionarsi al meglio con i turisti e i visitatori stranieri, tutte le imprese che aderiscono ad Expo Friends riceveranno anche il Country Friendly Welcome & Accomodation, un vademecum sulla corretta accoglienza di ospiti cinesi, arabi e indiani, oltre alla possibilità di partecipare ad un seminario, che sarà disponibile anche on line, sempre sul tema dell’accoglienza ai clienti internazionali.

La scheda di adesione al progetto Expo Friends e tutto il materiale sono scaricabili dal sito www.confcommerciomantova.it; per le aziende non associate a Confcommercio Mantova è prevista una speciale quota di adesione al progetto.

Per informazioni e adesioni: tel. 0376 231226; stampa@confcommerciomantova.it.

Come Diventare Expo Friends

Ecco le dieci regole da sottoscrivere per diventare uno degli Expo Friends.

  1. Disponibilità all’apertura nel periodo estivo, in particolare durante il mese di agosto;
  2. Aperture straordinarie in occasione di eventi nell’area coinvolta;
  3. Conoscenza, quanto meno di base, della lingua inglese per accogliere al meglio il visitatore straniero;
  4. Cultura del sorriso e dell’accoglienza;
  5. Messa a disposizione di materiali informativi e indicazioni su Expo Milano 2015;
  6. Conoscenza delle attrazioni turistico/culturali della città;
  7. Disponibilità all’ascolto e alla comprensione delle necessità del cliente;
  8. La consulenza a favore del cliente nella scelta;
  9. Totale transparency: informazione chiara ai clienti stranieri sui prezzi;
  10. Diritto per gli operatori commerciali aderenti di esporre nelle proprie vetrine e all’interno degli spazi commerciali il materiale informativo che sarà predisposto da Expo Milano 2015.



Scritto da: Ufficio Stampa Confcommercio Mantova
Data: 28 Aprile 2015
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento