Vacanze Grecia estate 2015La crisi greca non spaventa i turisti mantovani, che continuano ad apprezzare le varie mete elleniche.

“Non abbiamo registrato alcuna cancellazione di clienti che avevano prenotato la propria vacanza in Grecia – spiega Claudio Camatti, di Fiavet Mantova, la categoria che rappresenta le agenzie di viaggio aderenti a Confcommercio – la Grecia, con le sue isole, rimane una destinazione molto apprezzata: al momento oltre un centinaio di nostri clienti, sia coppie che famiglie, stanno trascorrendo le proprie ferie a Mikonos, Karpatos, Ios, Rodi, Samos, Santorini, Creta; altri partiranno a giorni, e non abbiamo rinunce.
Semmai le cancellazioni sono relative alla Tunisia e all’Egitto, a causa della minaccia terrorismo.
Per quanto riguarda la Grecia – prosegue Camatti – consigliamo ai nostri clienti di adottare solo alcuni accorgimenti, come una scorta extra di medicinali particolari che magari si potrebbe far fatica a reperire, e una quantità maggiore di contanti, evitando l’uso delle carte di credito. Nessun problema per i rifornimenti dei generi di largo consumo: tra l’altro molti tour operator che lavorano con la Grecia si avvalgono da sempre di rifornimenti che arrivano direttamente dall’Italia”.

Quali le mete più gettonate dai mantovani per l’estate 2015?
“Baleari, Canarie, e più in generale, la Spagna la fanno da padroni. Segue la Grecia e il nostro Paese”.




Scritto da: Ufficio Stampa Confcommercio Mantova
Data: 7 Luglio 2015
Categoria: Cronaca, Economia


Inserisci un commento