Prefabbricati Industriali STAI Acquanegra Sul Chiese (Mantova)La P.I. STAI riparte con determinazione, mettendo a frutto le competenze tecniche che l’Azienda aveva al proprio interno e che non ha smarrito durante la recente ristrutturazione.

Nasce così, dal coraggio di innovare sviluppando i prodotti già in casa, questa trave a doppia pendenza monolitica da 37,00 m.

E’ il manufatto più lungo prodotto in pezzo unico dalla STAI nella sua storia quarantennale, ma non il più pesante. Il lavoro paziente degli ingegneri in sinergia continua con la direzione di produzione ha generato un prodotto che prima non c’era, ma che era semplicemente nascosto nelle potenzialità delle attrezzature già presenti; sono bastati infatti limitati ma sapienti modifiche agli stampi per incrementare del 30% le capacità prestazionali di tutta le serie delle travi cosiddette “a capriata”.

Tutta la tecnologia necessaria e la realizzazione partica delle modifiche sono state realizzate con risorse interne al Gruppo.

Il peso contenuto di 35,0 ton, inferiore quindi ad 1,0 ton/ml, per gli addetti ai lavori è indice di massima efficienza prestazionale e posiziona questa nuova trave fra le pochissime attualmente presenti sul mercato con pari caratteristiche.

Ma l’obiettivo della nuova STAI non si esaurisce con un prodotto di alte prestazioni; ne seguiranno altri che sono già in fase di studio avanzato.

La “cifra caratteristica” sarà la cura artigianale con cui si condivideranno le esigenze funzionali e le tempistiche sempre più strette che ci chiedono i nostri Clienti, molti dei quali non ci hanno abbandonato, e che diventeranno volano per acquisirne di nuovi.

Del resto sono gli stessi elementi che hanno caratterizzato la storia STAI e che sono nel dna dei tecnici e degli operai e di una rinnovata rete di vendita che lavora ancor più a stretto contatto della clientela.

E’ con la condivisione e il tenace perseguimento degli obiettivi che la STAI vuole essere non solo una presenza significativa nel mondo della prefabbricazione, ma una realtà sociale capace di aggregare le professionalità locali e cerare e distribuire ricchezza sul territorio.

Prefabbricati Industriali STAI srl

La Prefabbricati Industriali STAI srl, con sede e stabilimenti produttivi principali in Acquanegra Sul Chiese (Mn), in risposta alle mutate condizioni di mercato si rinnova profondamente, senza perdere l’identità della pluridecennale esperienza, mantenendo immutati il know-how e puntando sulla cura artigianale del prodotto, la flessibilità operativa, l’assistenza alla clientela.

La ristrutturazione operata nell’ultimo anno ha mantenuto inalterate le potenzialità produttive, che possono raggiungere i 300 m3/giorno su 135.000 mq fra impianti e piazzali di stoccaggio.

Si sono razionalizzate alcune linee produttive migliorandone le caratteristiche prestazionali, mantenendo comunque le molteplici soluzioni tipologiche che hanno caratterizzato l’azienda nella sua storia e che consentono di personalizzare al meglio l’edificio in relazione alle esigenze d’uso.

L’esperienza conseguita nel campo della prefabbricazione, il contributo di tecnici, calcolatori e progettisti altamente qualificati, l’impegno di materiali e attrezzatura di avanguardia, consentono di proporsi come un’azienda di assoluta serietà, in grado di offrire le più ampie garanzie e di meritarsi la più incondizionata stima.

Numerosi sono gli attestati di riconoscimento conseguiti:

  • la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 da parte di ICMQ per il proprio Sistema Qualità
  • la certificazione ICMQ delle caratteristiche energetiche dei pannelli di tamponamento
  • la marcatura CE per gli elementi lineari, nervati, speciali per coperture e di fondazione
  • la certificazione SOA per la partecipazione ad appalti pubblici

Siamo presenti nel nord Italia e in Toscana direttamente ed attraverso la nostra rinnovata rete commerciale in grado di rispondere alle richieste del Cliente sin dalla fase di specifica tecnica e di preventivazione in modo competente ed efficiente.

PREFABBRICATI INDUSTRIALI STAI S.R.L.
Via F. Montanari, 144
46011 Acquanegra sul Chiese (MN)
Tel: 0376-797011
Fax: 0376-79139 – 790133




Scritto da: Prefabbricati Industriali Stai
Data: 17 Luglio 2015
Categoria: Cronaca, Economia
Tag:


Inserisci un commento