Segno di attenzione all’economia reale della pianura lombarda ed emiliana
Martedì 8 Settembre 2015 degustazione di vini di Mps Tenimenti abbinati a prodotti mantovani

Banca MPS Monte dei Paschi di SienaBanca Monte dei Paschi di Siena sostiene la Fiera Millenaria di Gonzaga. La Fiera Millenaria è oggi uno degli appuntamenti nazionali di maggior rilievo nel settore agroalimentare e zootecnico nonché vero fiore all’occhiello per il tessuto economico della pianura lombarda ed emiliana. Banca Mps, oltre ad essere socio di Fiera Millenaria Srl, ha confermato il suo impegno in qualità di sponsor della manifestazione, che si terrà a Gonzaga (Mantova) dal 5 al 13 Settembre 2015, a testimonianza della storica attenzione che la Banca riserva alla provincia di Mantova e alle iniziative più rappresentative del territorio.

«Sostenere la Fiera Millenaria di Gonzaga è frutto di una scelta di presenza attiva sul territorio e di supporto concreto alla sua economia reale – ha commentato Franco Trombini, direttore territoriale mercato di Mantova di Banca Monte dei Paschi di Siena –. La nostra presenza esprime in modo concreto il ruolo del credito nelle sue varie forme a sostegno degli investimenti imprenditoriali nel mondo agricolo. Agricoltura e zootecnia rappresentano una grande eccellenza per la provincia di Mantova e per quelle circostanti che proprio su Mantova trovano il loro baricentro di servizi e pianificazione. Banca Mps trae le sue radici dal rapporto con la terra e le sue ricchezze che sono inamovibili per loro natura e quindi generano ricchezza e benessere diffuso nelle comunità locali. Le sfide contemporanee sono legate alla conquista di nuovi mercati soprattutto all’estero. Per questo la competenza di un partner finanziario come Banca Mps, banca radicata in tutta Italia e attenta a cosa accade nel mondo, può rivelarsi fondamentale per lo sviluppo di business».

Per celebrare con gusto il sodalizio tra Banca Mps e la terra mantovana, martedì 8 Settembre, nello spazio espositivo della Banca all’interno della Fiera, si terrà una degustazione dei vini della linea 1472, la produzione di eccellenza delle aziende agricole di Mps Tenimenti, situate nel cuore del Chianti. La degustazione, in abbinamento all’assaggio dei prodotti tipici locali, si terrà all’interno del Padiglione 1, stand 52/53, dalle ore 19 alle ore 21 (Segreteria Organizzativa Mps 0376-311098 per richiedere l’invito). Un’occasione per stare insieme e condividere i profumi e i sapori dell’eccellenza enogastronomica.




Scritto da: Ufficio Stampa MPS
Data: 1 Settembre 2015
Categoria: Cronaca
Tag:


0 Commenti


Inserisci un commento