Disegna la tua Vela 2016 Cesenatico BellavitaSi appresta a partire la prima edizione del progetto disegna la tua vela, un evento unico nel suo genere ideato e sviluppato da Cesenatico Bellavita, che ha lo scopo di coinvolgere i bambini delle scuole elementari per avvicinarli alla cultura marinara in maniera giocosa e divertente, e a cui aderiranno tra gli altri 25 alunni della classe 3C della Scuola Primaria di S. Antonio di Porto Mantovano (MN).

Ogni bambino appartenente alle classi che aderiranno all’iniziativa riceverà un kit contenente un pezzo di stoffa su cui disegnare la vela, il disegno deve avere come tema il mare in tutte le sue declinazioni, come luogo di vacanza, ma anche pesca e navigazione, l’unico limite è l’immaginazione.

All’interno del kit saranno presenti anche una mini guida di Cesenatico e il regolamento del concorso, oltre a dei coupon di sconto dal valore di 50 € per trascorrere un weekend a Cesenatico, o del valore di 100 € per soggiornare una settimana.

Le buste affrancate saranno poi richiuse con dentro la vela disegnata e rispedite a Cesenatico Bellavita. I pescatori con grande maestria cuciranno insieme tutti i disegni per formare una grande vela, che sarà poi issata nel Porto Canale di Cesenatico venerdì 17 giugno 2016, in sostituzione di una delle vele storiche che adornano le barche esposte al museo, dove resterà per tutto il weekend così che i bambini e le loro famiglie possano ammirarla.

Alla cerimonia presenzieranno le autorità locali e i bambini delle scuole elementari di Cesenatico, vogliosi di conoscere l’idea che i loro coetanei di città lontane hanno del mare.

Al progetto aderiranno una cinquantina di classi della zona emiliano-lombarda.

Cos’è Cesenatico Bellavita

Cesenatico Bellavita è un consorzio di hotel di varie tipologie unitisi con lo scopo di promuovere l’ospitalità a Cesenatico, proponendo la migliore soluzione per chi voglia trascorrere le proprie vacanze in questo incantevole borgo romagnolo, dove l’accoglienza è un vero e proprio stile di vita. Ogni informazione è disponibile sul nostro sito web www.cesenaticobellavita.it o la pagina facebook www.facebook.com/CesenaticoBellaVita/




Scritto da: Ufficio Stampa Cesenatico Bellavita
Data: 20 Aprile 2016
Categoria: Cronaca
Tag:


Inserisci un commento