Moreno Sonnini Banca MPS Monte dei Paschi di Siena
Moreno Sonnini

Avvicendamento al vertice dell’area territoriale Lombardia sud ed Emilia Romagna di Banca Monte dei Paschi.

Moreno Sonnini, 55 anni, è il nuovo responsabile dell’area con sede a Mantova ed assumerà l’incarico dal prossimo 23 maggio 2016.

Forte di un’esperienza all’interno della Banca di oltre trent’anni, Moreno Sonnini è entrato al Monte dei Paschi nel 1982. Da allora ha ricoperto tutti i ruoli all’interno della Rete commerciale, prima in filiale, poi nelle direzioni delle strutture di coordinamento territoriale, occupandosi nel corso degli anni sia del mercato retail che di quello corporate.

La lunga e completa esperienza lo ha portato a lavorare in varie parti d’Italia, dall’Abruzzo, alla Sardegna, toccando anche Milano e Roma. Dal 2006 è stato direttore territoriale mercato a Padova e poi a Firenze. Prima della nomina a responsabile area territoriale Lombardia sud ed Emilia Romagna ricopriva il ruolo di responsabile Direzione Credito e Legale dell’Area Nord-Ovest della Banca.

“Sono molto orgoglioso di unirmi alla squadra dell’area territoriale Lombardia sud ed Emilia Romagna di Banca Mps. Si tratta di un gruppo di grandi professionisti con i quali porteremo avanti lo storico impegno della Banca per questo territorio, con il costante sostegno alle famiglie e alle aziende. Mantova è una città ricca di competenze e di voglia di fare. – prosegue Moreno Sonnini – Conosco bene le potenzialità di questi territori che per me rappresentano sia una sfida che una grande opportunità di crescita personale.”

L’area territoriale Lombardia sud ed Emilia Romagna, con competenza sulle province lombarde di Mantova e Cremona e sull’Emilia Romagna, comprende 7 direzioni territoriali, 234 filiali e 34 centri specialistici.




Scritto da: Montepaschi ufficio stampa
Data: 19 Maggio 2016
Categoria: Cronaca, Economia


Inserisci un commento