Tuck Type di Ever by ThermomatTuck-Type, disegnato da Gianni Arduini con Marco Frigerio per l’azienda mantovana Ever by Thermomat, ha ricevuto una Menzione d’Onore al XXIV Compasso d’Oro ADI per l’interpretazione innovativa del sedile doccia con un approccio design for all e la consapevolezza che un prodotto efficace propone soluzioni universali e inclusive.

L’innovativo sedile doccia a parete Tuck-Type garantisce supporto, sicurezza, comfort e funzionalità grazie all’uso del poliuretano morbido e al meccanismo integrato, brevetto Thermomat, che permette di sollevare l’estremità inferiore per configurare la seduta e di riposizionarla in verticale dopo l’uso, liberando così lo spazio doccia.

Ever realizza prodotti di design contemporaneo per il bagno che propongono un cambiamento di prospettiva e assecondano le nostre necessità con semplicità formale e immediatezza d’uso, senza diventare invadenti e occupare lo spazio imponendo la loro funzionalità.

Il design for all è uno dei criteri a cui ADI dedica da sempre maggiore attenzione, per promuovere un approccio progettuale innovativo, condiviso, inclusivo, trasversale e multidisciplinare, che esprima valori come l’usabilità e l’interazione.

ADI premia così l’impegno di questo giovane brand, che negli ultimi anni ha evoluto la propria produzione verso complementi empatici per tutte le età e per tutta la famiglia, che si distinguono dalla tradizionale offerta di mercato: ausilii che piacciono a tutti per appeal e praticità e aggiungono un valore importante per la sicurezza e il comfort.

Tuck-Type sarà esposto nella mostra che presenta i 237 prodotti candidati al Premio, inaugurata a Milano presso Palazzo Isimbardi il 14 giugno in concomitanza con la cerimonia di premiazione del XXIV Compasso d’Oro ADI.




Scritto da: press office
Data: 16 Giugno 2016
Categoria: Cronaca, Economia


Inserisci un commento