ABEO Mantova, logoDonare amore nelle pediatrie, che cosa significa?

Questo il nome scelto per l’open day di AbeoPediatrie, il progetto di Abeo che si occupa di reclutare, formare e organizzare la presenza dei volontari nelle pediatrie mantovane (Mantova, Asola e Pieve di Coriano) e negli ambulatori di neuropsichiatria infantile di Mantova.

L’appuntamento è per sabato 17 settembre 2016 dalle 10.00 alle 12.30 in AbeoBolla, lo spazio dedicato al gioco e allo svago dei piccoli pazienti che si trova all’interno del reparto di pediatria dell’ospedale Carlo Poma di Mantova.

“Abbiamo voluto organizzare questo incontro aperto a tutti gli interessati per presentare AbeoPediatrie, raccogliere disponibilità e rispondere a tutti i dubbi e le domande dei partecipanti – spiega il presidente di Abeo Vanni Corghi – Oggi sono circa una cinquantina i volontari attivi delle pediatrie mantovane, ma per offrire un buon servizio e una presenza costante abbiamo bisogno di più persone. Questo incontro è destinato soprattutto ai residenti dei comuni vicini alla città, che hanno qualche ora da dedicare durante la settimana oppure nei week-end. Lo stesso format sarà poi replicato sia ad Asola che a Pieve di Coriano”.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Mantova.

Per info: 0376 201856 – abeo@abeo-mn.it




Scritto da: ABEO Mantova
Data: 12 Settembre 2016
Categoria: Cronaca
Tag: ,


Inserisci un commento