Giovedì 15 settembre 2016 apre il bando “intraprendo”: dalla Regione Lombardia contributi per le start up

Confcommercio Mantova eventi 2014Giovedì 15 settembre 2016 apre il bando “Intraprendo”, riservato a micro, piccole e medie imprese costituite da non più di 24 mesi, liberi professionisti e coloro che decidono di intraprendere una nuova attività.

A loro la Regione Lombardia – sulla base della valutazione del business plan e del progetto imprenditoriale presentato – potrà erogare un contributo compreso tra i 25 mila e i 65 mila euro, in parte a fondo perduto e in parte sotto forma di finanziamenti a tasso zero fino a 7 anni; sono inoltre previsti contributi aggiuntivi per giovani fino ai 35 anni e per i disoccupati over 50.

Confcommercio Mantova è a disposizione degli interessati per preparare le dichiarazioni a supporto della qualità dell’idea imprenditoriale (endorsement), determinanti per essere ammessi al contributo.

Aprirà invece il 20 settembre 2016 il bando “Impresa sicura” per il sostegno di investimenti innovativi per la sicurezza a favore di micro e piccole imprese commerciali e artigiane, quali impianti di allarme e videosorveglianza, cassaforti, saracinesche, porte blindate. Il contributo, pari al 50% dell’investimento effettuato dal luglio 2016 al luglio 2017, è a fondo perduto e dell’importo massimo di 5 mila euro.

Per informazioni e appuntamenti: Sportello Contributi e Finanza Agevolata, tel. 0376 231216; contributi@confcommerciomantova.it.




Scritto da: Ufficio stampa Confcommercio Mantova
Data: 14 Settembre 2016
Categoria: Cronaca, Economia


Inserisci un commento