Presidente Repubblica Sergio Mattarella a Mantova 11 novembre 2016Il sindaco di Mantova Mattia Palazzi ha comunicato che venerdì 11 novembre 2016 il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella sarà a Mantova.

Mattarella parteciperà, insieme al Ministro dei Beni e delle Attività Culturali Dario Franceschini, al convegno “Città d’Arte 3.0: il futuro delle città d’arte in Italia” promosso dal Comune di Mantova insieme ad Anci Nazionale e Centro Te, una due giorni di dibattito presso il Teatro Bibiena.

Il convegno è stato organizzato per fare il punto sull’esperienza di Mantova, insignita nel 2016 del titolo di capitale italiana della cultura.

Mattarella non è il primo capo dello stato a recarsi in visita istituzionale a Mantova, ma è l’ottavo dal 1952.
Negli ultimi anni erano stati a Mantova Oscar Luigi Scalfaro il 6 dicembre 1996 per omaggiare i Martiri di Belfiore e visitare la mostra dedicata a Leon Battista Alberti, Carlo Azeglio Ciampi il 19 e 20 novembre 2002 per visitare la Celeste Galleria a Palazzo Te e la redazione della Gazzetta di Mantova, e più recentemente Giorgio Napolitano, ospite a Mantova il 6 dicembre 2011 in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Programma visita Mattarella a Mantova

Le tappe della visita del presidente Mattarella a Mantova dell’11 novembre 2016 sono cinque:




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 13 Ottobre 2016
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento