TORNANO LE STELLE DI NATALE DI ABEO
Da giovedì 8 a domenica 11 dicembre 2016 i volontari dell’associazione saranno in moltissime piazze mantovane

Regali Natale 2016 Abeo MantovaAnche quest’anno torna il tradizionale appuntamento con la campagna natalizia di raccolta fondi di Abeo, l’Associazione Bambino Emopatico onlus di Mantova.

Fino a domenica 18 dicembre 2016, ogni weekend, i volontari dell’associazione saranno in moltissime piazze mantovane, proponendo stelle di Natale, palline di cioccolato e confezioni di riso, tutti rigorosamente provenienti da aziende del territorio mantovano.

Giovedì 8 dicembre 2016 appuntamento in piazza a Mantova, Guidizzolo e San Benedetto Po; venerdì 9 e sabato 10 dicembre le ‘vendite’ proseguiranno al centro commerciale ‘La Favorita’ di Mantova, al ‘Virgilio’ di Borgo Virgilio e al supermercato ‘Martinelli’ di Porto Mantovano. Sabato 10 saranno sarà possibile acquistare i regali solidali di Abeo anche in centro a Mantova e a Marmirolo.

Domenica 11 si chiude la carrellata di appuntamenti con un gran finale: i volontari saranno infatti presenti a Canneto sull’Oglio, Castellucchio, Castiglione delle Stiviere, Grazie di Curtatone, Guidizzolo, Marmirolo, Sant’Antonio e Soave di Porto Mantovano, Rodigo, Roncoferraro, Roverbella, San Giacomo delle Segnate, Villimpenta.

Il ricavato delle donazioni servirà a sostenere le iniziative e i numerosi progetti di Abeo: AbeoPediatrie, con i volontari costantemente impegnati nelle pediatrie di Mantova, Asola e Pieve di Coriano, al pronto soccorso pediatrico di Mantova e negli ambulatori di neuropsichiatria infantile della città; AbeoSostegno, che aiuta i bambini affetti da patologie gravi o rare e le loro famiglie ad affrontare al meglio, circondati da persone amiche, la malattia e i problemi pratici che ne derivano; AbeoDonazione, un progetto di sensibilizzazione sul valore della donazione di cellule staminali e di reclutamento di potenziali volontari che prevede, tra le altre cose, la gestione del Centro donatori mantovano.

Abeo porta avanti anche tante singole iniziative, sempre riconducibili alla propria mission di migliorare la qualità della vita e dell’esperienza ospedaliera dei bambini malati, come l’avvio della pet therapy nelle pediatrie mantovane, l’acquisto di dispositivi medici all’avanguardia che possono agevolare il lavoro del personale sanitario e ridurre il dolore e il trauma nei bambini ospedalizzati, e il progetto futuro di ristrutturazione della Neuropsichiatria Infantile di Viale Fiume (Uonpia).




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 6 Dicembre 2016
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento