ULTIMO WEEK-END CON I REGALI SOLIDALI DI ABEO MANTOVA
Stelle di Natale, palline di cioccolato, confezioni di riso per sostenere i progetti e le iniziative dell’associazione

Regali Natale 2016 Abeo MantovaUltimo week-end utile per acquistare i regali solidali di Abeo, l’Associazione Bambino Emopatico onlus di Mantova.

La tradizionale campagna natalizia dell’associazione, infatti, sta volgendo al termine: da venerdì 16 dicembre fino a domenica 18 dicembre 2016 sarà possibile acquistare, in moltissime piazze e luoghi di ritrovo mantovani, stelle di Natale, palline di cioccolato e confezioni di riso, tutti rigorosamente provenienti da aziende del territorio mantovano.

Il ricavato delle donazioni servirà a sostenere le iniziative e i numerosi progetti di Abeo: AbeoPediatrie, con i volontari costantemente impegnati nelle pediatrie di Mantova, Asola e Pieve di Coriano, al pronto soccorso pediatrico di Mantova e negli ambulatori di neuropsichiatria infantile della città; AbeoSostegno, che aiuta i bambini affetti da patologie gravi o rare e le loro famiglie ad affrontare al meglio, circondati da persone amiche, la malattia e i problemi quotidiani che ne derivano; AbeoDonazione, un progetto di sensibilizzazione sul valore della donazione di cellule staminali e di reclutamento di potenziali volontari che prevede, tra le altre cose, la gestione del Centro donatori mantovano.

Abeo porta avanti anche tante singole iniziative, sempre riconducibili alla propria mission di migliorare la qualità della vita e dell’esperienza ospedaliera dei bambini malati, come l’avvio della pet therapy nelle pediatrie mantovane, l’acquisto di dispositivi medici all’avanguardia che possono agevolare il lavoro del personale sanitario e ridurre il dolore e il trauma nei bambini ospedalizzati, e il progetto futuro di ristrutturazione della Neuropsichiatria Infantile di Viale Fiume (Uonpia).

Venerdì e sabato i volontari dell’associazione saranno presenti al centro commerciale “Virgilio” e al supermercato “Martinelli” di San Giorgio. Sabato il banchetto dell’associazione sarà anche in centro a Mantova, mentre domenica 18 dicembre si chiude con un gran finale, ben 13 i comuni coinvolti.

La campagna natalizia 2016 di Abeo, infatti, toccherà, oltre che la città capoluogo, Asola, Bagnolo San Vito (San Giacomo Po), Canneto sull’Oglio, Castel d’Ario, Castel Goffredo, Castiglione delle Stiviere, Curtatone (Grazie), Goito, Medole, Porto Mantovano (Bancole), Quistello, San Giorgio.

Per info: 0376 201856 – abeo@abeo-mn.it




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 15 Dicembre 2016
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento