GRANDE SUCCESSO PER L’ARRIVO DI JOHNNY 5, il ROBOT sceso in campo per sostenere il progetto promosso da La Favorita per dire No contro il bullismo.
Migliaia i partecipanti a favore di una cultura che metta al bando la violenza.
Sfilata cosplay: Premio all’interpretazione dei personaggi Trilly e Predator.

cosplay Favorita Mantova 2017Tecnicamente perfetto, ma soprattutto simpatico, capace di interagire con piccoli e grandi, e di trasmettere un messaggio contro la prevaricazione e il bullismo: è il robot Johnny 5, protagonista del film Corto Circuito, che acquista sentimenti ed emozioni e ci fa imparare a non giudicare le apparenze, ma a conoscere le persone.

Insieme a lui Domenica 15 OTTOBRE 2017 – a La Favorita – c’era Iron woman mark 1616, altra bellissima e stupefacente creazione che ha lasciato a bocca aperta il pubblico presente, di ogni età.

Johnny 5 aveva una missione speciale: essere testimonial dell’evento #noalbullismo per combattere contro le ingiustizie trasmettendo a bambini e adulti un messaggio positivo, di rispetto per gli altri, di lotta contro ogni forma di violenza.

L’evento ha previsto anche la sfilata cosplay, con premiazione dei migliori cosplayer, femminile e maschile.

I vincitori sono Tatiana Guerra con il personaggio di Trilly, tratto da Peter Pan, da Limena (Pd) e Marco Caligola da Parma con il personaggio di Predator.

Hanno preso parte alla sfilata anche due piccoli cosplayer, travestiti da strega e da Superman.

Tantissimi inoltre i bambini che hanno partecipato alla sfilata a fianco dei cosplayer, indossando maschere da supereoi e facendo foto a fianco dei loro beniamini.

“Ed è proprio dai bambini che bisogna partire” , afferma Daniele Franzetti, Direttore del centro commerciale La Favorita – “Sono loro il nostro futuro, e da loro parte il cambiamento. Per questo è fondamentale coinvolgerli e sensibilizzarli fin da piccoli rispetto un tema così importante come il bullismo, affinché crescano con una visone “sana” della vita, basata sul rispetto del prossimo”.




Scritto da: Michela
Data: 16 Ottobre 2017
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento