Pedibus Millepiedini Mantova 2017 2018Pedibus Millepiedini A.S. 2017/18 – evento gratuito su prenotazione “Andiamo a scuola con gusto” venerdì 24/11/2017 dalle ore 14:30 presso For.Ma in Via Gandolfo 13 a Mantova.

“Per una vita sana è importante il cammino quotidiano quanto una corretta alimentazione” – dichiara Ornella Orsini, referente dell’ATS della Val Padana (sede territoriale di Mantova) per l’iniziativa – “L’educazione delle nuove generazioni deve passare attraverso gli educatori, genitori ed insegnanti, che possono condividere con i bambini e i giovani abitudini sane, nel rispetto di se stessi e dell’ambiente che li circonda.”

Sulla base di queste premesse è stato organizzato l’incontro gratuito di venerdì 24 novembre 2017, in via Lorenzo Gandolfo 13 (presso il CFP For.Ma.) alle ore 14:30, all’interno del progetto Pedibus Millepiedini A.S. 2017/18 del Comune di Mantova, con un approccio teorico alle buone abitudini per una “merenda sana” ed uno showcooking, reso possibile grazie all’ospitalità di For.Ma. e alla disponibilità del suo personale.

L’attenzione all’ambiente e all’alimentazione si realizza anche attraverso la sensibilità ed il rispetto alla stagionalità e territor ialità dei prodotti che consumiamo, come sottolineerà la testimonianza di Coldiretti Mantova.

Un incontro dunque a più voci, per sottolineare l’importanza di sport e alimentazione nella crescita dei nostri figli; un’occasione per imparare qualche “ricetta sana” di alimenti e abitudini.

La prenotazione è obbligatoria al 3290082890 o pedibus.mn@gmail.com, indicando Nominativo, scuola di provenienza e contatto.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 13 Novembre 2017
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento